G.C. APRE OLMEDO A CAMPODORO (PD)

06 Giugno 2017

Prosegue senza soste l'attività del G.C. APRE OLMEDO: i nostri atleti si sono esibiti domenica 4 giugno gara a Campodoro (PD), in una prova valevole per il Campionato di Società di handbike.

Tra i 65 atleti iscritti, il nostro team ha iscritto Alberghini Davide, Artoni Renzo, Billi Flavio, Collovati Vittorio, Fanucchi Fabio, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Porcellato Francesca, Prati Maurizio e Zanotti Davide.

Circuito gremito di pubblico interamente pianeggiante di km. 4,200, da percorrere con la consueta formula di 1h+1giro.

Partenza a razzo da parte di tutti gli atleti nonostante la calura: a condurre la gara sono Brigo, Prelec, Landoni, Cattai. oltre ai nostri Fanucchi e Zanotti, staccatisi in seguito.

Questi nostri due atleti verranno riassorbiti da un gruppo ben nutrito, tra i quali Billi e Laghi.

Gara assoluta e di cat. MH3 vinta in volata da Prelec: ma i nostri hanno ottenuto quest'oggi tutti una gran prestazione.

Nella volatona per il quarto posto, sotto la bandiera a scacchi sfreccia Fanucchi (5°) davanti a Laghi (7°), Zanotti (8°) e Billi (9°), tutti sopra i 34 km/h di media!.

Più staccati giungono Prati (13°), Alberghini(16°),  e Artoni (19°), con medie vicine ai 30 km/h!

In cat. MH4, Collovati è autore di una prova gagliarda e si classifica 16°.

Nella cat. MH2, Fabio Marzocchi taglia il traguardo in 7° posizione.

Nella cat. femminile WH3, la Freccia Rossa di Valeggio, Francesca Porcellato, conduce agevolmente e taglia il traguardo a braccia alzate, nonostante una foratura l'abbia rallentata nel finale.