G.C. APRE OLMEDO A VARESE!

28 Settembre 2016

Domenica 25/9 si è disputata a Varese l'11° edizione della "3 ruote intorno al lago", valida come prova di Campionato italiano di Società.

Iscritti a questa rinomata gara di handbike oltre 130 atleti: il G.C. APRE OLMEDO ha schierato Artoni Renzo, Billi Flavio, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Prati Maurizio, Vignudelli Cesare, Zanotti Davide e Zucchini Antonio.

Con percorso ondulato di 25 km, lo start è stato dato alle ore 9 con una temperatura decisamente frizzante per il periodo.

Gara tiratissima dove tutti gli atleti hanno dato tutto sin dalle prime battute: la vittoria è andata a Paolo Cecchetto, fresco campione olimpico che ha onorato la medaglia d'oro completando la prova alla media straordinaria di oltre 40 km/h !

Il team APRE OLMEDO si è ottimamente comportato: nella categoria MH3, Davide Zanotti e Flavio Billi sono riusciti ad inserirsi nel primissimo gruppo degli inseguitori terminando la gara a quasi 35 km/h di media rispettivamente in 11° e 12° posizione.

A quasi 3 minuti giunge 18°, in solitario, Maurizio Prati, autore di un'ottima prestazione; segue a 28" Gian Luca Laghi, autore di una partenza al fulmicotone.

Seguono più staccati Antonio Zucchini, attardato da problemi al cambio, e un galvanizzato Renzo Artoni, che hanno terminato rispettivamente in 35° e 36° posizione.

Chiude la classifica Cesare Vignudelli, confermatosi anche per il 2016 l'handbiker italiano che ha percorso più km. in gara.

Nella cat. MH2, il giovane atleta del G.C. APRE OLMEDO Fabio Marzocchi si è classificato in 8° posizione al termine di una stagione lunga e stressante, ma terminata con il titolo di campione europeo di categoria.