A REGGIO EMILIA E' PARTITO IL GIRO D'ITALIA DI HANDBIKE!

10 Giugno 2021

Domenica 6 giugno si è disputata a Reggio Emilia la prima tappa del Giro d'Italia di handbike.

Percorso di circa 4km molto scorrevole disegnato interamente nel cuore della città reggiana.

Oltre 120 gli atleti iscritti a questa prima tappa del Giro: il G.C. APRE OLMEDO ,nella sua gara di casa, ha schierato ben 13 atleti: Artoni Renzo, Billi Flavio, Bottazzi Danilo, Fanucchi Fabio, Gomiero Andrea, Labindi Alex, Laghi Gian Luca Marzocchi Fabio, Marzocchi Stefano, Meschiari Andrea, Prati Maurizio, Zanotti Davide e Zucchini Antonio.

Start fissato da Piazza della Vittoria alle ore 11 dopo esibizione delle frecce tricolori che hanno salutato atleti e pubblico numerosissimo lungo il tracciato di gara.

Nella cat. MH1 Fabio Marzocchi ha cercato di ripetere la vittoria di Monza ma ha pesato la stanchezza della gara precedente: per il giovane atleta, comunque, un ottimo 4° posto! Buona gara anche per Gomiero, al debutto stagionale: per l'atleta veneto un incoraggiante 5° posto.

Nella cat. MH3, da sempre la più affollata e combattuta, gli atleti biancorossi del G.C. APRE OLMEDO si sono distinti: Meschiari si piazza al in sesta posizione dopo essere stato a lungo nel gruppo di testa, dimostrando che la strada intrapresa è quella giusta per ritornare l'atleta vincente del 2019.

Gran belle gare di Zanotti, 10 al traguardo e di Fanucchi, 17esimo sotto la bandiera a scacchi.

Gara combattuta in famiglia tra Billi, Bottazzi e Prati, conclusa in una volata appassionante, classificatisi rispettivamente in 21esima, 22esima e 23esima posizione.

Sensazioni positive anche per Labindi (27esimo), Zucchini (28esimo) e Artoni (30esimo).

Gara sfortunata per Laghi che allo start è stato costretto al ritiro per problema meccanico.

Nella cat. MH0, gara giudiziosa per Marzocchi Stefano: per lui un buon 5° postto sotto lo striscione d'arrivo.

Per chi desidera rivedere la corsa trasmessa interamente da Bikechannel, il link è: https://www.facebook.com/watch/live/?v=489873118893282&ref=watch_permalink