A.C. REGGIANA 1919 SPONSORIZZATA ANCORA OLMEDO IN UN'AMICHEVOLE A CAVRIAGO (RE)

26 Marzo 2014

Giovedì 27 marzo alle ore 16 al campo sportivo parrocchiale “La Pratina” a Cavriago (RE)  l' A.C. Reggiana affronta in amichevole la selezione Cavriago F.C. 1922.
L'evento è organizzato dalla società F.C. Celtic Pratina in concomitanza con la 210° Fiera del Bue Grasso, importante festa del comune di Cavriago. La rappresentativa Cavriago F.C. 1922 è una selezione di giocatori cavriaghesi dilettanti tesserati nelle varie realtà della provincia, comprese le due squadre cavriaghesi,l’ASD Calcio Cavriago e l’ASD Sporting Cavriago, che in occasione della partita-evento si riuniscono sotto l’insegna della prima squadra cavriaghese, il Cavriago F.C. fondato nel 1922.
 
In occasione della gara contro la prima squadra della Reggiana, i giocatori del Cavriago F.C. 1922 indosseranno la riproduzione della maglia nera indossata nel 1922
La Reggiana scenderà invece in campo con la seconda divisa ufficiale sponsorizzata da Olmedo Special Vehicles   già main sponsor della squadra granata in occasione della gara col Sydney la scorsa estate e del match di campionato a Como dello scorso 22 novembre.

Tale iniziativa vuole celebrare i pionieri del “futball” (come veniva allora chiamato in dialetto) che, oltre novant’anni fa, riuniti dalla passione e dall’orgoglio di rappresentare il proprio paese e dalla voglia di evadere da una dura realtà, si sfidavano su polverosi campi della provincia.
Saranno invitati i bambini delle scuole calcio del Celtic Pratina e del Calcio Cavriago e, compatibilmente con le condizioni meteo, sarà organizzata presso il campo una mostra fotografica dedicata alle squadre storiche di Cavriago. L’ingresso è gratuito, tutti gli sportivi sono dunque invitati a partecipare a questo bel momento di festa - ribattezzato anche "Regia Day" - organizzato dal Celtic Pratina, solida realtà impegnata con profitto nell'educazione e avviamento allo sport di tanti bambini e ragazzi del territorio di Cavriago.