ANDREA MESCHIARI E APRE OLMEDO SBANCANO A VILLAFRANCA PADOVANA!!!

04 Settembre 2018

Domenica 2 settembre si è disputato il Giro del Veneto a Villafranca Padovana, gara valida per il Campionato italiano di Società.

Iscritti oltre 80 atleti: partiti per il G.C. APRE OLMEDO Artoni Renzo, Billi Flavio, Collovati Vittorio, Fanucchi Fabio, Marzocchi Fabio, Meschiari Andrea, Prati Maurizio, Vignudelli Cesare e Zanotti Davide.

Con il meteo che ha graziato gli atleti dal diluvio previsto ed un circuito cittadino totalmente pianeggiante di 5,3 km da ripetersi con la consueta formula di 1ora+1 giro, i nostri portacolori hanno dato letteralmente spettacolo in terra veneta.

Nella cat. MH3 Meschiari, dopo il brillante podio ottenuto in luglio a Pescantina, ha conquistato la sua prima vittoria che fa ben sperare per il futuro: Andrea dopo una gara condotta sempre all'attacco, ha concluso la gara all'incredibile media di 35,9 km/h, bruciando in volata il gruppetto capitanato da Brigo e composto da Moscatello, Villa e Landoni, veri "mostri sacri".

Andrea Meschiari, oltre a vincere la cat. MH3, ha dominato anche la classifica assoluta della gara!

Il forte atleta reggiano, al suo primo vero anno di handbike, sta migliorando di gara in gara, evidenziando prestazioni sempre più convincenti, culminata con la splendida vittoria di ieri, che ha portato il G.C. APRE OLMEDO a primeggiare per la prima volta nella cat. MH3, creando i presupposti per un futuro radioso per il nostro team!

Ma gli altri atleti del G.C. APRE OLMEDO hanno fatto tutti un' ottima gara: Fanucchi e Zanotti sono arrivati rispetticamente 6° e 7°a soli 2 minuti dai primi, viaggiando di conserva per tutta la gara, ma spingendo entrambi come dei forsennati per "ricucire lo strappo" dai primi.

Maurizio Prati è stato autore di una gara arrembante, ma sotto la bandiera a scacchi solo una 10° posizione.

Peccato per Flavio Billi, incappato in una giornata storta: per il forte atleta toscano una 14° posizione che va riscattata al più presto.

Bella prestazione per Renzo Artoni, che porta a casa la sua miglior prestazione stagionale, giungendo 17esimo.

Un bravo anche a Cesare Vignudelli, che ha concluso la gara con estrema soddisfazione.

Nella cat. MH2, gara spregiudicata di Fabio Marzocchi, che ha contenuto il distacco dai primi classificati: per l'atleta più giovane del G.C. APRE OLMEDO un incoraggiante 8° posto.

Nella cat. MH4, gara accorta e giudiziosa da parte di Vittorio Collovati, che conclude la gara in 18° posizione.