APRE OLMEDO al via della stagione 2018!

11 Aprile 2018

Ricomincia da Marina di Massa la stagione agonistica del G.C. APRE OLMEDO con la "2 GIORNI DEL MARE", gara internazionale alla quale sono iscritti oltre 180 atleti.

Per la nostra squadra hanno gareggiato Artoni Renzo, Billi Flavio, Fanucchi Fabio, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Meschiari Andrea, Prati Maurizio, Vignudelli Cesare e Zucchini Antonio.

Si comincia il sabato con la prova in linea di 42 km. sullo splendido lungomare baciato da un bel sole primaverile: l'atmosfera alla partenza è da primo giorno di scuola con tanti abbracci tra gli atleti e gli accompagnatori presenti.

Gara tiratissima fin dalle prime battute che ha permesso agli atleti di darsi battaglia, senza esclusione di colpi. 

Vittoria assoluta per Alex Zanardi, che ha effettuato una cavalcata solitaria verso il traguardo.

Nella cat. MH3, il campione olimpico Cecchetto si aggiudica la gara ma sono i nostri atleti ad aver dato spettacolo: Meschiari, Fanucchi e Prati hanno tenuto il gruppo di testa piazzandosi rispettivamente in 10°, 11° e 12° posizione ad oltre 35 km/h di media!

I nostri 3 atleti hanno dimostrato di poter combattere ad armi pari per le primissime posizione nelle prossime gare.

Più staccati nel gruppo degli inseguitori, Billi e Laghi si danno battaglia come sempre classificandosi in 18° e 22° posizione.

Ad una manciata di secondi, giunge un brillante Zucchini, apparso nettamente migliorato dallo scorso anno; poco dietro arriva un pimpante Artoni, sorretto da una grande condizione.

Un encomiabile Vignudelli conclude la gara, tagliando il traguardo in 31° posizione.

Nella cat. MH2, il nostro portacolori Marzocchi è autore di una grande  prestazione, giungendo sotto la bandiera a scacchi in 7° posizione.

Nella serata di sabato, il G.C. APRE OLMEDO ha convocato l'assemblea ordinaria: alla conclusione, i nostri atleti hanno potuto così ritrovarsi per trascorrere una piacevole serata in compagnia.

In programma domenica 8 aprile, la prova a cronometro che ha visto ancora una volta i nostri atleti darsi battaglia.

Davanti ad un folto pubblico, un inossidabile Alex Zanardi si aggiudica la prova assoluta a cronometro.

Nella cat. MH3,  Cecchetto ribadisce la vittoria del giorno prima, ma gli atleti del G.C. APRE OLMEDO si sono ottimamente comportati: Meschiari è autore di una prestazione immensa giungendo 8°; seguono Fanucchi 14°, Billi 18°, Prati 19°. Laghi 24°, Zucchini 25°, Artoni 26° e Vignudelli 31°.

Nella cat. MH2, il giovane Marzocchi lotta strenuamente, confermandosi al 7° posto sotto la bandiera a scacchi.

Durante le premiazioni, è stato consegnato a Cesare Vignudelli un premio speciale per aver partecipato a tutte le edizioni della "2 giorni del mare".

Un ringraziamento particolare ed un caloroso abbraccio vanno a Guerrino ed Emma che sono giunti in Versilia per incitare ed applaudire i nostri atleti.