BOXE TRICOLORE OLMEDO ORGANIZZERA'' I CAMPIONATI REGIONALI!

30 Agosto 2015

Per la prima volta nella storia, Guastalla ospiterà i campionati regionali di boxe edizione 2015 per i giovani pugili dai 13 ai 18 anni: le migliori promesse dell'Emilia Romagna delle 68 società affiliate alla Federazione si contenderanno la corona nelle diverse categorie di età e di peso, che consentiranno il pass alla fase nazionale, nelle serate del 25, 26 e 27 settembre, con il ring che sarà allestito al circolo sociale '1° Maggio' di via Di Vittorio 2/a.

 La società organizzatrice sarà la Boxe Tricolore Olmedo del presidente Franco Gualerzi e dei maestri Michael Galli e Massimo Bertozzi, ma il 'deus ex machina' di tutta la prestigiosa iniziativa è ovviamente il manager guastallese Sergio Cavallari, che dopo una carriera al vertice nel panorama professionistico, negli ultimi anni si è dedicato con la passione e la professionalità di sempre alla promozione dello sport amato presso i giovanissimi. Un impegno che si è concretizzato nei numeri record della Boxe Tricolore Olmedo (prima società classificata nel 2014 in Emilia e 21esima su oltre mille a livello nazionale) e che ora culmina nell'organizzazione di questi Campionati.

 "non vedo l'ora _ dichiara Cavallari _ di vedere affrontarsi sul ring i migliori ragazzi dell'Emilia Romagna, che incarnano la parte più bella e genuina della nostra disciplina. Abbiamo trovato una sponda recettiva e importante nel circolo sociale '1° Maggio' del presidente Dermino Nizzoli, che sarà la sede dell'evento, e anche nei ragazzi della Boxe Guastalla, con cui stiamo avviando una collaborazione come già avviene con l'Iron Club Gym Scandiano per portare la provincia di Reggio sempre più nell'eccellenza pugilistica".

 Le decine di pugili che parteciperanno ai Campionati si divideranno in 'school boys' (13-14 anni), 'junior' (15-16 anni) e 'youth' (17-18 anni). Per la Boxe Tricolore Olmedo parteciperanno nove atleti in tutto, che cercheranno di migliorare l'incredibile prestazione dell'anno scorso quando furono conquistate cinque cinture di campione regionale.

Proveranno a difendere il titolo Mattia De Bianchi (youth 56 kg), Lorenzo 'Hurricane' Martinucci (junior 52 kg, in procinto di partecipare insieme al maestro Galli al campus estivo della nazionale a Spoleto), Eros e Alex Truzzi (junior 46 kg e youth 60 kg). Zouair Belhamra cercherà di difendere il titolo del fratello Farouk (passato nei senior) nella categoria youth 64 kg, ed inoltre parteciperanno il promettente debuttante assoluto Luca Cilloni (junior 66 kg), Geremia Grisetti (school boys 59 kg) e Samuel Serradimigni (school boys 56 kg).