CHAMPAGNE PER IL G.C. APRE OLMEDO!

28 Marzo 2017

Mentre in Australia Vettel e la sua Ferrari vincevano il G.P. di F.1 con pieno merito, Il G.C, APRE OLMEDO si accingeva al debutto stagionale in ben 2 manifestazioni.

In Friuli si è svolta la Unesco Marathon, con partenza da Cividale del Friuli  ed arrivo ad Aquileia, città dell'Impero Romano risalente al 181 A.C.

Il G.C. APRE OLMEDO ha schierato Artoni Renzo, Billi Flavio, Collovati Vittorio, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Prati Maurizio, Zanotti Davide e Zucchini Antonio, tutti molto motivati a ben figurare.

Con un aria frizzante dovuta al cambio dell'ora legale, la gara è partita alle ore 9,20: partenza al fulmicotone dell'atleta di casa Prelec che ha cercato di staccare subito gli avversari che non si sono fatti intimorire: il terzetto inseguitore del G.C. APRE OLMEDO formato da Billi, Laghi e Zanotti ha collaborato fino al ricongiungimento al 14° km., quando Laghi, stremato dalla media gara di oltre 41 km/h, si è staccato.

Il nuovo terzetto ha continuato poi la gara, divenuta molto insidiosa dal vento di bora contrario al senso di marcia degli atleti.

Finale di gara tiratissimo ma condizionato da un errore di percorso per i tre atleti in testa: volata al fulmicotone vinta da un immenso Davide Zanotti che ha bruciato Prelec e poco più dietro Flavio Billi.

Lo splendido Davide Zanotti si aggiudica in modo trionfale l'Unesco Marathon, vincendo sia la classifica generale che quella di categoria MH3.

Ma è stata vera gloria per tutti i colori biancorossi del G.C. APRE OLMEDO: il nostro Fabio Marzocchi vince la categoria MH2 con una prova davvero convincente!

Nella categoria MH3 queste le prestazioni dei nostri atleti: oltre la prestazione maiuscola di Davide Zanotti, conferme arrivano da Flavio Billi che si aggiudica il 2° posto; gara generosa  di Gian Luca Laghi, terzo, e ottime sensazioni vengono da Maurizio Prati, quarto al traguardo.

Antonio Zucchini si è classificato in sesta posizione, confermando di essere un ottimo atleta; anche Renzo Artoni, giunto settimo al traguardo, ha ottenuto un buon crono, nonostante debba ancora rientrare nel peso forma ideale.  

Nella categoria MH4, un sorprendente Vittorio Collovati si è classificato in seconda posizione, dimostrando finalmente di essere ritornato un atleta vero dopo una lunga inattività.

Ma il G.C. APRE OLMEDO ha corso anche a Magenta (MI), dove era in programma la prima tappa del Giro d'Italia di handbike, giunto quest'anno all'ottava edizione.

Atmosfera da primo giorno di scuola: tra gli oltre 85 iscritti, presente per i nostri colori Fabio Fanucchi, neo acquisto del nostro team.

Circuito di 4,6 km da ripetersi con la consueta formula di "1 ora + 1 giro".

La gara è stata condizionata dal maltempo ma non ha scoraggiato gli atleti a darsi battaglia.

Classifica generale vinta in solitudine dal sardo Achenza: nella categoria MH3 il nostro Fabio ha portato a termine la gara in 8° posizione: è stato un debutto con i nuovi colori biancorossi molto positivo, nonostante Fabio abbia sofferto il freddo oltre ogni previsione.

A lato alcune foto dei nostri atleti impegnati nel week-end.