Codice Etico

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE e CONTROLLO

OLMEDO SPECIAL VEHICLES S.P.A. ha adottato, ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001, il “Modello di organizzazione, gestione e controllo” diretto a prevenire la commissione di determinati reati, indicati dalla normativa stessa.

Il Modello prevede l’attuazione di un sistema di controllo preventivo articolato in specifici protocolli operativi che, unitamente alle procedure già esistenti e applicate, sono finalizzati a guidare l’attività lavorativa dei soggetti che operano nei processi aziendali ritenuti più a rischio.

Esso costituisce, inoltre, uno strumento con cui la Società, nel compimento della propria missione, si impegna a contribuire, conformemente alle leggi e ai principi di lealtà e correttezza, allo sviluppo socio-economico del territorio e dei cittadini attraverso l’organizzazione e l’erogazione delle attività aziendali. Ai sensi dell’art. 6 del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 e successive modifiche ed integrazioni relativo alla disciplina sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, OLMEDO SPECIAL VEHICLES S.P.A. ha altresì nominato un Organismo di Vigilanza con il compito di sovrintendere alla attuazione del Modello di Gestione, Organizzazione e Controllo, curandone i successivi aggiornamenti e vigilando sul funzionamento e sull’osservanza dei processi di controllo.

La composizione dell’Organismo di Vigilanza è plurisoggettiva, nelle persone dell’Avv. Stefano Domenichini, dell’Avv. Alessandra Iotti e del Dott. Comm. Cristian Poldi Allai.