OLMEDO FOGGIA - OFFICINA STAFFIERO

Concessionarie Puglia

VIA CARAPELLE KM 0.700
71045 ORTA NOVA (FG)
Tel.: 0885-782105
Fax: 0885-782105
http://www.staffiero.it/

olmedofoggia@olmedospa.it

Il 14 ottobre 2017, all’interno della sede dell’Officina Staffiero Antonio Mario ad Orta Nova (FG) in Via Carapelle (SP 81 tra Orta Nova e Carapelle, km 0,700) un evento pubblico ha sancito la nascita dell’OLMEDO FOGGIA, primo presidio in provincia di Foggia, attraverso l’esposizione e la vendita di veicoli trasformati per il trasporto di persone in carrozzina oltre al Servizio NoleggiABILE by Olmedo (primo noleggio senza conducente in tutta la Puglia dedicato ai disabili in carrozzina).

Già dal 2016, era partita una prima collaborazione finalizzata all’allestimento di un “punto specialistico” per l’esposizione, test drive, consulenza, vendita e noleggio di veicoli trasformati per il trasporto di persone in carrozzina. Dopo l’evento del 14 ottobre, la sede di Orta Nova ospita in pianta stabile un vero e proprio concessionario al servizio della disabilità che guiderà il cliente alla migliore soluzione per le proprie esigenze. 

L’Olmedo Point Foggia offre, inoltre, la possibilità di installazioni ed assistenza di sistemi di guida, ausili alla risalita ed allestimenti su veicoli con pedana, ricorrendo alla massima professionalità e competenza che contraddistinguono la famiglia Staffiero che, per storicità da oltre quaranta anni, è da sempre attenta ad un mercato in grande evoluzione”.

Il centro riparazioni Staffiero Antonio Mario, oltre alla tradizionale assistenza a post vendita di veicoli ordinari a 360° per la Carrozzeria, l'elettricità, la meccanica e gli pneumatici, ha sviluppato negli anni una certa sensibilità verso il mondo della disabilità. In modo particolare si menziona la grande iniziativa ludico/sportiva “Perché è normale essere speciali”, divenuta un must delle discipline paralimpiche, proposta all’interno dell'impianto sportivo universitario del CUS di Foggia, e che si pone l'obiettivo sempre più concreto dell'integrazione ed inclusione delle Persone con disabilità. Ed a facilitare tale obiettivo di inclusione, dal mese di ottobre 2017 è intervenuto anche il Comitato Provinciale Foggiano dell'AICS, il quale ha assegnato a Staffiero l'incarico di responsabilità alle Diverse Abilità per la Provincia di Foggia, visto il lavoro svolto ed i notevoli risultati raggiunti, non ultimo l'imminente elaborazione di sconti e vantaggi dedicati a tutti i soci ed enti affiliati all'AICS.