CONTINUANO LE SODDISFAZIONE PER IL GRUPPO G.C. APRE OLMEDO

04 Luglio 2017

Ennesimo fine settimana intenso per gli atleti di handbike e naturalmente il G.C. APRE OLMEDO non poteva mancare a questi importanti appuntamenti.

A Pescantina (VR) si è disputata la 13° edizione del Trofeo Luciano Ticci, prova valida per il Campionato Italiano di Società.

81 atleti iscritti a questa gara storica: per il nostro team hanno gareggiato Alberghini Davide, Fanucchi Fabio, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio e Vignudelli Cesare.

Circuito cittadino di 3.5 km. da percorrere 8 volte reso quest'anno meno insidioso dalle temperature quasi gradevoli.

La vittoria assoluta e di categoria MH3  andata a all'atleta di casa Roberto Brigo che ha beffato in una volata al fotofinish Lorenzo Prelec per soli 2 centesimi di secondo!

I nostri atleti hanno ottenuto grandi prestazioni: migliore del G.C. APRE OLMEDO Fabio Fanucchi giunto 6°, confermando di essere stato un ottimo acquisto per la nostra squadra.

Davide Alberghini si è classificato in 12° posizione, evidenziando notevoli miglioramenti gara dopo gara.

Cesare Vignudelli ha portato a termine la gara, nonostante il tracciato piuttosto impegnativo.

Peccato per Gian Luca Laghi, costretto al ritiro subito dopo la partenza per un problema meccanico.

Nella cat. MH2, Fabio Marzocchi ha condotto una gara molto volitiva, combattendo con gli avversari e nell'ultimo giro ha praticamente disputato una cronometro con l'avversario che lo ha preceduto sotto la bandiera a scacchi di un soffio, classificandosi in 7° posizione.

 

Francesca Porcellato, invece, è stata convocata dalla nazionale per gareggiare in Coppa del Mondo a Emmen (Olanda).

Si comincia con la cronometro per proseguire il giorno dopo con la gara in linea.

In entrambe le competizioni la pioggia ha reso l'asfalto viscido, ma la campionessa del mondo del G.C. APRE OLMEDO non si è certo fatta intimorire classificandosi seconda sia nella prova a cronometro che nella gara in linea, preceduta dall'americana Dana.