E' ARRIVATO TRIFLEX AIR BUS: DA OGGI NULLA SARA MAI PIU COME PRIMA!

11 Ottobre 2017

 TRIFLEX AIR BUS OLMEDO: DA OGGI NULLA SARA’ MAI PIU’ COME PRIMA.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nell’ambito della mobilità collettiva a bordo di “veicoli commerciali leggeri”, che integra soluzioni studiate con la finalità di rendere facile, rapido e sicuro il trasporto di passeggeri disabili e non.

 

TRIFLEX AIR BUS non si presenta come un compromesso tra “funzionale ed estetico”, ma rappresenta una svolta nell’ambito del trasporto persone, rispondendo ai requisiti che, negli anni, professionisti  ed utenti hanno evoluto al passo coi tempi. Questo non è più un veicolo trasporto disabili, ma una soluzione nuova per tutto e tutti.

 

Ancora una volta lo studio inizia qualche anno fa, quando passeggeri, noleggiatori, enti pubblici ed associazioni di categoria, posero come prima necessità la sicurezza, la velocità di stivaggio a bordo di ogni tipo di carrozzella e la facilità di poter utilizzare contestualmente selleria e sistemi per carrozzella; da questi requisiti di base nacque lo studio una soluzione diversa da quelle sul mercato, sperimentando sul campo l’evoluzione tecnologica che oggi rappresenta il prodotto finito.

 

TRIFLEX AIR BUS rappresenta il futuro, basato su quattro elementi base che lo rendono inarrivabile dalle tecnologie note.

 

Unico in termini di VELOCITA’ DI APPRONTAMENTO DEI PASSEGGERI, poiché interessante le nuovissime sellerie TRIFLEX SEAT capaci di una movimentazione di rotazione e chiusura / apertura 5 volte più rapida di qualsiasi altro monoposto rotante sul mercato; velocità che trova massima espressione nei SISTEMI DI ANCORAGGIO DELLE CARROZZELLE integrati al pianale, in grado di completare un ciclo completo di fissaggio (totali 4 punti) senza applicazione di alcun retrattore singolarmente, quindi con un tempo di approntamento senza confronti. Massima sicurezza anche data DALL’INTEGRAZIONE DELLE CINTURE PER IL DISABILE affogate nel pianale che permettono un facile cinturamento pretensionato di addome e tronco in modo rapido, intuitivo e certo.

 

MASSIMA SICUREZZA ANCHE PASSIVA, considerando che l’assenza dei binari a pavimento, prevede la totale ELIMINAZIONE DEL RISCHIO DI INCIAMPO DEI PASSEGGERI DEAMBULANTI E DEGLI ACCOMPAGNATORI, derivante dalla presenza  a pavimento dei sistemi di ancoraggio sporgenti.

 

Unico in termini di SICUREZZA DEI TRASPORTATI DISABILI  E NON poiché rispondente al 100% alla direttiva europea che prevede ancoraggio di ogni carrozzella e cinturamento a 3 punti dell’utente disabile; sicurezza mantenuta nelle sellerie, dotate inoltre del sistema ISOFIX per seggiolini dei bimbi.

 

SICUREZZA al massimo livello anche rivolta all’autista, da sempre considerato responsabile di un corretto trasporto dei passeggeri anche in termini legali; TRIFLEX AIR BUS, infatti, si presenta come il primo allestimento AL MONDO dotato di SISTEMA LUMINOSO E BUZZER ACUSTICO (opzionale) che segnala il mancato inserimento dei sistemi di ancoraggio carrozzella, evitando quindi la partenza del veicolo con carrozzelle non correttamente ancorate e quindi il rischio di sgancio accidentale.

 

Unico per ESTETICA E FUNZIONALITA’ poiché sviluppato per eliminare l’impatto visivo di dotazioni “ingombranti” ed esteticamente poco integrate agli interni dei veicoli trasporto persone; eliminati i binari a pavimento, il pavimento offre un feeling più accogliente del tutto simile al veicolo originale.

 

Esteticamente la ricerca dell’integrazione dei componenti ha portato allo sviluppo di sellerie ergonomicamente studiate per offrire i minori ingombri ed il massimo comfort dei passeggeri; poggiatesta regolabile, bracciolo ed ISOFIX completano la dotazione del monoposto rotante più compatto al mondo.

 

TRIFLEX AIR BUS prevede anche un pratico doppio gradino dal lato porta scorrevole, diminuendo ulteriormente il dislivello per la salita dei passeggeri deambulanti a bordo dall’accesso laterale del veicolo; questo permette anche a persone anziane di NON DOVER RICORRERE ad assistenze particolari.

 

TRIFLEX AIR BUS, Già DISPONIBILE in questa versione di DUCATO PASSO LUNGO (lunghezza complessiva mt 6.00), offre 9 POSTI SEMPRE A BORDO, di cui 2 nel vano cabina (compreso autista) e 7 (sette) nel vano passeggeri.

 

TRIFLEX AIR BUS è omologato secondo normativa Europea per ospitare fino a 4 (quattro) carrozzelle a bordo, impacchettando la selleria in funzione del posizionamento delle singole carrozzelle; configurazioni che, da 1 a 4 posti carrozzella, prevedono un abbinamento di posti a sedere / disabili di facile ottenimento.

 

TRIFLEX AIR BUS è abbinabile a tutti i sistemi di risalita per carrozzelle presenti sul mercato, da pedane sotto pianale, doppio braccio interne o rampe manuali; rimangono invariate le dotazioni opzionali di allestimento del vano passeggeri, da sempre abbinate alle realizzazioni olmedo a completamento della fornitura.

 

Tra queste ricordiamo: clima posteriore caldo / freddo, riscaldmaneto supplementare del vano passeggeri, gradini laterali di risalita, sistemi illumnanti a tetto con luce diurna e notturna, mancorrenti e manigliette di ausilio alla risalita laterale, ecc….