FIAT PROFESSIONAL CONSEGNA A DHL EXPRESS ITALY UN FIAT DUCATO GRAND HOTEL ALLESTITO DA OLMEDO

27 Maggio 2016

Dopo il grande successo del precedente accordo, i due brand leader nei propri settori hanno rinnovato l'impegno in una partnership all'insegna del rispetto per l'ambiente. Con l'occasione, Fiat Professional ha consegnato un Ducato 9 posti in configurazione VIP allestito da Olmedo che sarà utilizzato dal Top Management  di  DHL Express Italy. 

Alla luce del grande successo della collaborazione siglata due anni fa, Fiat Professional e DHL Express Italy hanno rinnovato oggi l'accordo di fornitura di veicoli commerciali a basso impatto ambientale. Questo importante accordo evidenzia ulteriormente le caratteristiche vincenti del brand Fiat Professional, in un anno, il 2016, che vede la gamma evolversi  con un'offerta "full liner" e sempre più orientata alle esigenze di business. DHL Express Italy prosegue il piano di rinnovamento della flotta,  con l'obiettivo di diventare la prima azienda "green" di trasporto espresso in ltalia, in linea con la strategia eco-compatibile del Gruppo Deutsche Post DHL e di miglioramento dell'efficienza dei consumi e dei costi di gestione.

I numeri dell'accordo siglato circa due anni fa che prevedevano la fornitura di 820 mezzi nel successivo biennio, sono stati  superati, con reciproca soddisfazione, raggiungendo la soglia di 1.300 unità.
Per suggellare questo eccezionale risultato, Fiat Professional ha consegnato un Ducato 9 posti in configurazione VIP, disegnato dal Centro Stile FCA e personalizzato internamente con la collaborazione della Olmedo SpA, azienda leader nel settore del trasporto persone.


Fiat Ducato è oggi uno dei veicoli maggiormente scelti dalle grandi flotte in vari settori. Leader certamente per la sua flessibilità ed elevata produttività, è altresì scelto da aziende nel trasporto espresso internazionale per i bassi livelli di emissioni e per i contenuti costi di gestione. Dal suo esordio, avvenuto 35 anni fa, è diventato un punto di riferimento nella categoria, capostipite di un nuovo concetto di veicolo commerciale leggero con un'indiscussa leadership nel suo segmento certificata dagli oltre 2,8 milioni di unità vendute.

L'impiego di veicoli sostenibili rappresenta infatti per DHL Express Italy e per il Gruppo Deutsche Post DHL un ulteriore passo in avanti nell'ambito del programma globale GoGreen, finalizzato a ridurre le emissioni di CO2 del 30% entro il 2020.
Fiat Professional vanta oltre cento anni di storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali. Il tempo ha consolidato le competenze rinnovando l'entusiasmo per la sfida e il continuo sviluppo. Il brand oggi ha un approccio ancor più orientato al cliente, e la passione per aprire nuove strade. Il recente lancio del nuovo Fullback è un esempio di questa evoluzione e della direzione verso una crescita globale.

 

Articoli correlati: 

http://www.trasporti-italia.com/servizi/dhl-express-italy-e-fiat-professional-rinnovano-il-contratto-di-fornitura-veicoli/25560

http://www.ilmiofurgone.com/news/rinnovo-della-partnership-tra-fiat-professional-e-dhl-express-italy.html

http://www.fiatprofessionalpress.com/press/article/117803