FRANCESCA PORCELLATO DOMINA LA BRIXIA CUP

02 Maggio 2017

A Carpenedolo (BS) si è disputata nel week-end la 3° edizione della "Brixia Paracycling Cup", gara internazionale di handbike.

Il G.C. APRE OLMEDO ha iscritto la campionessa del mondo Francesca Porcellato, reduce da una bronchite fastidiosa.

Il sabato mattina si è svolta la prova a cronometro su una distanza di km. 10,900 su un percorso insidioso reso ancor più impegnativo da un forte vento contrario.

La Freccia Rossa di Valeggio non si è certo fatta intimorire e ha vinto nettamente la prova a cronometro rifilando alla brasiliana Malavazzi, seconda classificata, la bellezza di 1'15"!

Si prosegue domenica mattina con la gara in un circuito di km. 5,800 da ripetersi 6 volte: il percorso era molto tecnico con salite molte ripide ma brevi e con lunghe discese con curve da pennellare.

La gara è stata corsa in gruppo dove le atlete non avevano intenzione di collaborare fra loro: la Rossa volante del G.C. APRE OLMEDO ha tentato qualche allungo subito rintuzzato dalle avversarie.

La gara si è risolta con una volata generale vinta dalla nostra Francesca Porcellato di un soffio sulla Cuccuru, "bruciata" sul traguardo di appena due decimi di secondo!

Complimenti a Francesca per aver dominato questa edizione della Brixia Paracycling Cup!!