FRANCESCA PORCELLATO ORO AI MONDIALI DI CICLISMO!!!

31 Agosto 2017

Francesca Porcellato, eclettica e pluri medagliata, inizia bene l’avventura azzurra in Sudafrica con un oro iridato nella cronometro categoria WH3! 

La prime freccia dell'arco azzurro è stata scagliata! Ecco la prima: azzurra e rossa. Rossa come il fuoco, quello che ha dentro e la fa andare sempre oltre. Non è la carica della prima volta, perché gli ori nella sua magnifica bacheca non si contano quasi più. E’ la carica di tutti i giorni. Il resto diventa conseguenza, come l’oro mondiale che Francesca Porcellato ha conquistato questa mattina a Pietermaritzburg, in Sudafrica, nella crono (categoria WH3).

L' atleta del G.C. APRE OLMEDO ci spiega la sua filosofia: “Per vincere ci vogliono talento, passione, sacrificio e motivazioni. Per confermarsi ancora di più”. Ecco, Francesca ne ha ancora nel suo bagaglio interiore: “Mi diverto ancora molto. Certo, non ho mai fatto progetti a lungo termine, figuriamoci ora che (ride, ndr) non sono più ventenne (classe 1970).  La Freccia Rossa di Valeggio continua a volare: come se fosse la prima volta. L’azzurra ha chiuso la sua prova in 31’16”70 staccando di 1’57”33 la polacca Renata Kaluza, di 2’35”68 la slovacca Anna Oroszova. Quinta l’altra Azzurra Rita Cuccuru a 6’19”82. Francesca non finisce di stupire. E’ alla decima medaglia iridata, nove sono quelle europee.

“Non dare nulla per scontato, lavorare giorno dopo giorno, non perdere mai la speranza”. 

Sabato mattina la sua prossima gara, quella in linea.