IL GRUPPO APRE-OLMEDO VOLA A MARINA DI MASSA!

13 Aprile 2015

Sul lungomare di Marina di Massa (Ms) si è disputata in questo week-end la "due giorni del mare", gara internazionale di ciclismo paralimpico.

Il G.C. APRE OLMEDO è sceso in Toscana con l'ambizione di poter ben figurare: tra gli oltre 90 iscritti, la nostra società ha portato Artoni Renzo, Billi Flavio, Collovati Vittorio, Laghi Gian Luca, Porcellato Francesca, Prati Maurizio, Reponi Guerrino, Vignudelli Cesare e Zanotti Davide.


In un clima primaverile si comincia il sabato mattina con la prova in linea in un circuito di km. 8,400 da ripetere 5 volte.
Nella starting list, tra i tanti volti noti, si segnala  il ritorno alle corse di Alex Zanardi, ripresosi in tempo record dopo il trauma alla spalla.
Nella categoria MH3, vittoria a mani basse del campione del mondo Podestà: per i nostri portacolori brillanti prestazioni dal terzetto Billi-Laghi-Zanotti che hanno inseguito i primissimi in un gruppo composto da ben 10 atleti, classificandosi rispettivamente 8°,9° e 14° in un volatone generale.

Nella categoria femminile WH3 la nostra Francesca vince nettamente per distacco, festeggiando in questo modo la sua prima convocazione in nazionale.


Domenica mattina gara contro il tempo, gli atleti sono ancora stanchi dalle fatiche del giorno prima, ma si concentrano per affrontare i 16 km nelle migliori condizioni possibili.

Dopo un idoneo riscaldamento,  si entra, uno ad uno,  in pedana, pronti a sfidarsi fino all'ultimo secondo: per il G.C. APRE OLMEDO miglior performance di Billi che stacca un gran tempone piazzandosi al 7° posto e lusinghiera prestazione cronometrica di Zanotti che si piazza in 9° posizione.


Nella categoria WH3, con distanza ridotta a 1 giro unico di 8 km, la nostra Porcellato si conferma dominatrice assoluta della specialità femminile, vincendo e realizzando un ottimo tempo di 13'55"9.