LA PORCELLATO DOMINA IN COPPA DEL MONDO!

15 Maggio 2017

Anche quest'anno il comune di Maniago (PN) ha avuto il privilegio di ospitare la tappa italiana della Coppa del Mondo di Paraciclismo, disputatasi in questo fine settimana.

Per il G.C. APRE OLMEDO hanno partecipato a questa importante manifestazione internazionale la campionessa del mondo Francesca Porcellato e Ivan Pieragostini, al debutto con la nostra squadra.

Si parte venerdì 12 maggio con la prova a cronometro sulla distanza di km. 11,400: meteo molto incerto con piovaschi improvvisi.

Nella prova femminile, la Freccia Rossa di Valeggio ha dominato la prova in linea completando la prova con il tempo di 20'25", strapazzando le avversarie, infliggendo un distacco di 39" all'americana Dana ed oltre 58"  alla slovacca Oroszova.

Nella prova maschile, cat. MH2, il nostro Igor ha concluso la prova con il tempo di 29'59" classificandosi in dodicesima posizione: il forte atleta del G.C. APRE OLMEDO ha ben impressionato nonostante la preparazione non ancora al top, e sicuramente farà molto bene nelle prossime gare.

Sabato 13 maggio si corre la prova in linea su un circuito di km.  7,100 km da  percorrere per 7 tornate: Giove Pluvio ha finalmente smesso di fare le bizze e  un bel sole primaverile ha accompagnato gli atleti in gara.

Nella prova femminile, partenza a tutta dove le migliori atlete della cat. MH3 sono andate via subito: la nostra Francesca dopo le prime fasi di gara si è rovesciata in un curva, per fortuna senza conseguenze, ed ha perso tempo prezioso nel riprendere la gara.

La Rossa volante ha ripreso la gara con ostinatezza ed ha cominciato a spingere, raggiungendo le avversarie proprio negli ultimi chilometri: purtroppo l'americana Dana si era già involata verso la vittoria.

Volatona per il 2° posto vinta dalla brasiliana Martins Malavazzi che ha preceduto di un soffio la nostra Francesca.

Nella classifica complessiva, Francesca Porcellato ha ottenuto il primo posto di questa prova di Coppa del Mondo, dimostrando, ancora una volta, la determinazione nel raggiungere obiettivi sempre più importanti.

 

In allegato foto di Francesca e Igor.