MAN E-TGE TWIN ARM

Marca: ALTRE MARCHE

Arriva il MAN e-TGE: zero emissioni per il tuo veicolo trasporto persone

MAN avvia la commercializzazione di un veicolo completamente elettrico, un passo ulteriore verso un trasporto a emissioni zero nelle aree metropolitane. Il MAN eTGE soddisferà la domanda di trasporto nelle aree urbane grazie al suo motore elettrico con un’autonomia fino a 160 chilometri.

Circa il 70% dei veicoli commerciali leggeri, utilizzati nelle aree urbane, percorre in media meno di 100 chilometri al giorno prevalentemente a velocità ridotta. Partendo da questi dati, il MAN eTGE con la sua autonomia di 160 chilometri copre circa i tre quarti di tutti i trasporti urbani. Diventerà quindi normale, come lo è diventato per i telefoni cellulari, collegare (di solito durante le ore notturne) il veicolo elettrico alla rete elettrica per caricarlo per il giorno successivo.

I tempi di ricarica variano: una stazione da 40 kW carica una batteria fino all’80% in 45 minuti. Il MAN eTGE può essere ricaricato e riportato a piena capacità operativa in meno di cinque ore e mezza tramite un caricatore da parete in corrente alternata, mentre sono necessarie circa nove ore per una carica completa con una rete da 220 V CA. Con una corretta manutenzione, la batteria ricaricabile da 36 kWh perde solo il 15% circa della sua capacità dopo dieci anni e 2 mila cicli di ricarica. Inoltre, i singoli moduli di sei o dodici celle possono essere sostituiti anche separatamente. I moduli si trovano sotto il piano di carico che è leggermente più alto, come quelli utilizzati per le versioni Diesel con trazione posteriore.

 

ALLESTIMENTI OLMEDO SU MAN eTGE

 

TWIN ARM SU MAN eTGE rappresenta il connubio perfetto tra l’innovazione e la qualità Olmedo, da sempre riconosciuta come top di gamma degli allestimenti per il trasporto collettivo. Twin Arm su eTGE passo medio unisce l’innovazione dei rivestimenti «plastic free» del vano passeggeri in poliuretano strutturale con superficie soft touch, privi di spigolature, viti ed altamente insonorizzanti e l’ormai capostipite degli allestimenti per trasporto carrozzine Twin Arm, con la selleria, TUTTA A SGANCIAMENTO RAPIDO E BEN 8 BINARI A PAVIMENTO, permette configurazioni di marcia personalizzabili e massima accessibilità per le carrozzine a bordo.

I contenuti di questo esclusivo allestimento dedicato a MAN eTGE PASSO MEDIO infatti, garantiscono molteplici configurazioni di marcia potendo combinare la selleria monoposto presente a piacimento sul pianale dotato di 8 binari integrati che ne garantiscono un facile scorrimento e fissaggio rapido mediante il sistema di ancoraggio della selleria "easy leg" che offre un facile aggancio dei sedili con un singolo movimento (no piedi singoli con singoli agganci).

In condizioni di caricamento di disabili non deambulanti a bordo, risulterà semplicissimo escludere i posti dove necessario (scorrendoli o smontandoli) creando gli idonei spazi per il relativo stivaggio delle carrozzelle e cinturamento dei suoi occupanti. 
I sedili del vano passeggeri si presentano come unita' tecniche omologate in CAT. M1 dotate a richiesta di cintura doppia bretella integrata pretensionata o di doppia bretella statica a 4 punti (ideale per particolari patologie motorie di disabili deambulanti).

INTERNI DEL VANO PASSEGGERI: Applicazione di rivestimenti laterali del vano passeggeri, mediante montaggio di interni in poliuretano strutturale spruzzato ad alta resistenza “soft touch trims” flessibili, lavabili, con superficie in morbida al tatto ed anti urto di colore “ice”; montaggio mediante lastratura leggera della scocca ed incollatura (no viti a vista), tale da conferire flessibilità ed estetica; insonorizzazione completa del vano passeggeri mediante applicazione negli scatolati di materiale fonoassorbente ad alto livello di insonorizzazione ed isolamento termico. Nessun cigolio in marcia tipico dei rivestimenti in ABS, massima sicurezza in caso di urto poiché dotati di anima «anti intrusione» che evita le superfici taglienti in caso di rottura. Allestimento disponibile anche nella versione EASY più economica, senza rivestimenti laterali e con una serie di optional consultabile a lisitino.

PAVIMENTAZIONE : Pavimentazione componibile a estruso di alluminio “ALU-FLOOR”, indeformabile, applicata conferendo massima versatilità’ d’utilizzo della selleria a bordo e dei posti carrozzella, nonché’ maggiore rigidità’ strutturale del veicolo stesso; binari di ancoraggio della selleria e delle carrozzelle dotati di esclusivo profilo “a doppia cava” privo di viteria (ideali per garantire un perfetto scorrimento dei basamenti a sgancio rapido e il sicuro ancoraggio delle carrozzelle), con profilo ultra ribassato e bordo superiore anti sporgenza anodizzato; applicazione al pianale originale mediante incollatura, (no fori carrozzeria ne rinforzi sotto pianale); omologazione M1 secondo crash test prescritti dalla recente Direttiva Quadro 2001/116/CE e direttive 76/115/EG e 96/38/EG.

Rivestimento della pavimentazione mediante inserimento entro i binari linoleum lavabile, specifici per uso automotive autoestinguente e con rivestimento interno adatto all’accoppiamento con alluminio.

SELLERIA : Selleria monoposto “NSU LINEA”, con seduta fissa, schienale ergonomico contenitivo ad effetto “autoreclinato” con poggiatesta integrato; doppio bracciolo alzabile per sedili della fila centrale (che permettono confort di marcia e nessuna interferenza per disposizioni a piacimento); cintura statica a 4 punti (PRETENSIONATA) con sviluppo della bretella interna allo schienale per evitare ingarbugliamenti o usura del naspo; struttura a bassissimo profilo ed elevato confort di marcia. Piede di ancoraggio a pavimento a singola movimentazione di aggancio, con sistema anti rollio che evita vibrazioni in marcia e di facile scorrimento

SISTEMI DI RISALITA : Il sistema di risalita delle carrozzelle previsto per TWIN ARM è situato posteriormente e potrà prevedere sia pedane idrauliche interne della linea doppio braccio BRAUN completamente automatiche (disponibili differenti misure e portate fino a 360KG), che sistemi di risalita a “cassetto” (allestimento UNDER FLOOR) posizionati esternamente sotto pianale che offrono maggiore spaziosità del vano bagagli ed accesso del personale deambulante anche dalle porte posteriori. 

Sono anche disponibili come alternativa alle pedane idrauliche, rampe apribili interne con movimentazione manuale (smontabili) e binari telescopici asportabili.

E’ prevista anche l’installazione di ungradino di risalita laterale ELETTRICO con piattaforma di calpestio antiscivolo e spigolature arrotondate perimetrali, completamente automatico, consono all’apertura e chiusura della porta scorrevole laterale; piattaforma superiore antiscivolo in alluminio; portata KG 250; dimensioni 1100 X 310 mm.

MAN eTGE TWIN ARM è omologato per 9 posti complessivi compreso il conducente (PATENTE B), con possibilità di ospitare fino a 5 (cinque) carrozzelle in differenti configurazioni di marcia (combinando e/o smontando i monoposto a bordo).

 

 Per ulteriori informazioni contattate i nostri uffici al 0522-253303 o scrivete a info @olmedospa.it

 

RICHIESTA INFORMAZIONI

* I campi così contrassegnati sono obbligatori

Fornisco il consenso all’invio di informazioni del Titolare come indicato nell’informativa: