MESCHIARI PRIMA MAGLIA ROSA DEL GIRO D'ITALIA!

19 Aprile 2019

Nel fine settimana appena concluso, ha preso il via il Giro d'Italia di handbike, giunto quest'anno alla 10° edizione.

Partenza sabato 13 aprile con la 1° tappa a Montegrotto Terme (PD), con un percorso di oltre 7 km da percorrere con la consueta formula di 1 ora + 1 giro.

Oltre 100 gli iscritti per questa importante manifestazione: per il G.C. APRE OLMEDO hanno gareggiato Artoni Renzo, Billi Flavio, Fanucchi Fabio, Gomiero Andrea ,Labindi Alex, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Meschiari Andrea e Vignudelli Cesare.

Nella cat. MH3 Andrea Meschiari è stato protagonista di una gara gagliarda con i compagni di fuga Conforti e Brigo: dopo una gara condotta sempre all'attacco, a fine gara Andrea si classifica al 3° posto.

Bene anche gli altri atleti: Fabio Fanucchi (10°) autore di una gara grintosa, Gian Luca Laghi (12°) protagonista di un'ottima gara, Flavio Billi irriducibile come sempre (14°), Alex Labindi (23°) sempre più a suo agio con questo nuova disciplina sportiva, Renzo Artoni (26°) apparso in ottima condizione e Cesare Vignudelli tenace come sempre.

Ottime notizie giungono dalla cat. MH1 con Andrea Gomiero, ottimo 4° al traguardo e dalla cat. MH2 con Fabio Marzocchi, 6° sotto la bandiera a scacchi.

Domenica 14 aprile si è disputata la 2° tappa del Giro d'Italia a Piove di Sacco (PD), con la novità assoluta di una prova a cronometro a squadre miste.

Nonostante una giornata tipicamente novembrina, gli atleti del G.C. APRE OLMEDO hanno dato il massimo: Andrea Meschiari ha vinto la crono a quasi 37 km/h di media,  dimostrando di essere uno dei migliori atleti di cat. MH3!!!

Ottime prestazioni anche di Fabio Fanucchi (8°), Alex Labindi (21°) e Cesare Vignudelli (27°).

Nella cat. MH1 Andrea Gomiero conferma la 4° posizione del giorno precedente mentre in cat .MH2 Fabio Marzocchi ottiene il 7° tempo.

Dopo le 2 tappe venete, la classifica generale della cat. MH3 vede in testa Andrea Meschiari del G.C. APRE OLMEDO che così indossa la maglia rosa!!! Complimenti!