NUOVO DOBLO' PASSO LUNGO FLEXI RAMP

Marca: FIAT

E' FINALMENTE ARRIVATO SUL MERCATO IL PRIMO VEICOLO A PIANALE RIBASSATO CHE UNISCE, INNOVAZIONE, AFFIDIBILITA', COMFORT E SPAZIOSITA'. A PARTIRE DA OGGI E' DISPONIBILE ED ORDINABILE IL NUOVO FIAT DOBLO' PASSO LUNGO CON SISTEMA FLEXI RAMP.

 

FIAT DOBLO’ MAXI FLEXI RAMP E’

IL PIU’ INNOVATIVO grazie al concetto “ZERO EFFORT” che per la prima volta nell’industria dell’automotive offre una serie di accorgimenti tecnici, volti a migliorare l’operatività delle funzioni dell’allestimento rendendole semplici, intuitive ed appunto, senza sforzo. Ogni movimentazione della rampa, dei sistemi di ancoraggio, di apertura e chiusura delle parti mobili, nasce con l’obiettivo di NON SUPERARE MAI lo sforzo massimo di 50N (5KG). Questo garantisce in ogni condizione e CON QUALSIASI OPERATORE, facilità e sicurezza nell’operatività giornaliera di FLEXI RAMP. 

Il PIU’ PRATICO grazie al SISTEMA DI RICHIUSURA “FLEXI RAMP” (unico del suo genere e coperto da BREVETTO EUROPEO) consente, con una semplice   movimentazione della rampa, di posizionarsi internamente al vano bagagli coprendo la vasca di stivaggio carrozzella e ri-offrendo, in assenza del disabile a bordo, un piano con   soluzione di continuità come in origine che garantisce l’utilizzo del vano bagagli e il         mantenimento estetico degli interni dell’auto. Inoltre FLEXI RAMP abbinato a questo veicolo passo lungo, permette lo stivaggio di un disabile non deambulante su carrozzella anche di dimensioni notevoli.

IL PIU’ CONFORTEVOLE grazie al sistema FLEXI CURVE che si presenta come una novità assoluta nell’ambito del trasporto disabili su veicoli di questa categoria. La superficie del pianale priva di rialzi o piegature tipica di questi allestimenti, è caratterizzata da un profilo lineare ricurvo che permette differenti posizionamenti di stivaggio della carrozzella variandone l’altezza di visuale, l’inclinazione della   postura e quindi la comodità in viaggio del disabile. Flexi Curve è l’unico sistema “dinamico” in grado di offrire su veicoli con pianale ribassato un confort di marcia per l’occupante della carrozzella del tutto simile a quello dei passeggeri sulla selleria originale.

 

Flexi Ramp non è "solo" una rampa richiudibile verso l'interno (come da "tanti competitor" classificata) che permette l'utilizzo del vano bagagli in assenza del disabile a bordo (concetto di fatto copiato con accorgimenti "artigianali" da quasi tutti i costruttori di veicoli per disabili), ma molto di più.

FLEXI RAMP E' IL PIONIERE  DI NUOVE TECNOLOGIE E MATERIALI APPLICATI ALL'AMBITO "DISABILITA TRASPORTATA".

Anzitutto la peculiarità riferita al materiale di costruzione: si tratta di un sistema completamente costruito con RESINE STRUTTURALI INIETTATE con altissimo coefficiente di resistenza in cui sono affogati in punti cogenti speciali rinforzi autoportanti; l'accoppiamento di questi due materiali, unico nell'ambito, oltre ad incrementare la rigidità del complessivo, rende il sistema:

-più leggero di quasi un 25% rispetto ai tradizionali pianali ribassato

-privo di inclinazioni ripide in quanto dotato di ergonomia curva sui lati e sul pavimento (impossibile da ottenere con sistemi di ferro in cui le piegature sono nette poiché ricavate da piegatici per lamiera)

-molto più rifinito poiché non necessita di rivestimenti ma che offre parti a vista con già di ottimo livello di apprezzamento estetico e comfort visivo

La tecnologia di Flexi RAMP si evolve ulteriormente oggi con l'adozione di nuovi ed innovativi concept volti all'ottimizzazione dell'utilizzo ed al confort del disabile trasportato: ne sono un esempio

il sistema integrato di illuminazione LED "invisibile" (con fascio diretto al pianale)

il nuovo ed innovativo sistema di sblocco rampa per richiusura verso l'interno mediante leva "easy move"

il pianale Flexi Curve che, posizionando la carrozzella a piacimento nell'area di stivaggio, consente una differente postura del disabile aumentandone il confort in marcia ela visuale.

Fiat Doblò maxi Flexi Ramp regala una esclusiva disposizione di marcia capace di ospitare fino a 6 (sei) passeggeri in presenza del disabile o in alternativa 7 (sette) posti totali in assenza del disabile a bordo grazie all’installazione di due sedili (opzionali) ad alto comfort , impacchettabili e rotanti.

Infine il concetto di praticità e silenziosità, uniti indissolubilmente all'estetica: si tratta di altri elemnti del progetto quasi rivoluzionari, come lo sblocco della rampa con reggispinta antivibranti (per evitare rumorosità in marcia), la rampa di risalita in un solo pezzo che AGEVOLA LA MOVIMENTAZIONE, RIDUCE LA LUNGHEZZA COMPELSSIVA DEL VEICOLO ED ELIMINA OGNI VIBRAZIONE, il sistema opzionale di inserimento dei retrattori nel pianale (a scomparsa) e le superfici in moquette di colore nero che offrono, con rampa riposta, la più completa conformità estetica col veicolo base.

Sviluppato a stretto contatto con FCA in oltre 6000 ore di prototiping e testing, FLEXI RAMP per Doblò Combi Maxi rappresenta la più importante novità nell'ambito trasporto disabili del segmento P degli ultimi anni, spostando di molto verso l'alto l'asticella di livello delle trasformazioni per disabilità e ponendo il prodotto Olmedo come il "best in class" di settore.

Ultimo non per importanza, uno sguardo alla sicurezza attiva e passiva di FLEXI RAMP DOBLO; si tratta della soluzione più testata a livello mondiale in questa categoria di veicoli, avendo una conformità alla vendita (e quindi una rispondenza alle direttive di riferimento) per i mercati Europei ed Americani.

DA OGGI FINALMENTE DISPONIBILE PER VISIONI, PRENOTAZIONI E TEST DRIVE CONTATTANDO IL NOSTRO UFFICIO COMMERCIALE.

 

Info e prezzi, ufficio commerciale OLMEDO tel 0522-253303; e-mail:info@olmedospa.it