OLMEDO E FCA A DHUSSENDORF CON DUCATO EXPEDITION 4X4

31 Agosto 2015

Il Fiat Ducato 4×4 Expedition sarà al Caravan Salon di Düsseldorf (Germania), la più importante manifestazione a livello mondiale dedicata al settore del caravanning e del turismo en plein air, dal 28 agosto al 6 settembre. Si tratta di uno  Show Camper Van sarà esposto anche nelle altre fiere di settore più importanti: a Parma (Italia), Le Bourget (Francia) e Birmingham (UK).

Basato sul Fiat Ducato base camper, nella configurazione a passo lungo con extrasbalzo e tetto alto, il 4×4 Expedition si rivolge a un pubblico avventuroso, ma  capace di offrire uno spazio abitativo ampio e confortevole. E’ equipaggiato con il 2.3 da 150 CV, con sistema di iniezione Multijet II di ultima generazione e funzione “Gear Shift Indicator” di serie, che aiutano a ridurre ulteriormente i consumi. E’ abbinato alla trazione integrale sviluppata da Dangel.

Esteticamente, lo Show Camper Van è caratterizzato da una verniciatura bicolore in due toni di grigio, un assetto rialzato e allargato e molti degli elementi che consentono di personalizzare la gamma Ducato camper, dallo skid-plate frontale ai fari con DRL a LED. Completano l’allestimento il verricello anteriore ed il tetto attrezzato con tutte le dotazioni per una vacanza fuori dai confini convenzionali e parzialmente calpestabile, per essere utilizzato come spazio outdoor a oltre due metri e mezzo da terra. Soluzioni tecniche che ne sottolineano la versatilità e il carattere deciso. Fiat Ducato 4×4 Expedition nasce dalla collaborazione con riconosciuti professionisti del settore

Tecnoform per l’allestimento interno, Olmedo per l’esterno e Dangel per la trazione 4x4.

La Dangel, specialista in 4×4 da più di 35 anni, ha curato il sistema di trasmissione a quattro ruote motrici che caratterizza il nuovo Show Camper Van e ne esalta l’indole avventurosa e non convenzionale. Nel dettaglio, la trazione è integrale permanente, con giunto viscoso, abbinata a uno speciale assetto rialzato e pneumatici maggiorati, che permette di affrontare in piena sicurezza e fiducia qualsiasi tipo di percorso.

L’allestimento esterno è stato curato da Olmedo, azienda in cui manualità e inventiva s’incontrano per soddisfare le esigenze di una clientela quanto mai variegata. Le proposte di Olmedo, infatti, si propongono di migliorare le condizioni di trasporto attraverso allestimenti speciali per le esigenze più differenti, incluse quelle di persone con limitazioni motorie in modo da garantire la libertà di movimento in condizioni di massima comodità e sicurezza.

Per questo motivo, l‘allestimento prevede tablet holder con presa usb, Radio Uconnect NAV touchscreen che include il sistema di navigazione, telecamera posteriore, fari con DRL a LED. Il Fiat Ducato base camper, estremamente eclettico, viene commercializzato in molti paesi nel mondo e ha vinto quest’anno il prestigioso Arctic Test.