OLMEDO MAIN SPONSOR DELLA SPECIAL CUP 2019

03 Giugno 2019

Quella tra Olmedo e lo sport è una storia di lunga data. Oggi, abbiamo il piacere di annunciarne un nuovo importante capitolo, la “Special Cup 2019 sponsored by Olmedo”. 

Si tratta della prima edizione della Coppa Italia riservata agli sportivi con disabilità e, appunto, sostenuta da Olmedo Special Vehicles Spa in qualità di principale sponsor. 

La partnership è stata presentata stamane negli uffici della Lega Serie A di Milano, con una conferenza stampa ricca di ospiti d’eccezione: il Presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè, l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, il Direttore Generale FIGC Marco Brunelli, l’Amministratore Delegato di F.C. Internazionale Giuseppe Marotta, il Vicepresidente dell’Udinese Calcio, Avv. Stefano Campoccia, e il Direttore della Comunicazione AC Milan Fabio Guadagnini

In prima linea per il sorteggio dei vari gironi, insieme ai capitani di Juventus for Special e Parma for Special, c’era proprio Luca Quintavalli, Presidente di Olmedo Special Vehicles Spa, a decretare dal principio lo spirito di questa partnership, che vede nei gesti pratici il contributo più importante. 

Infatti, l’azienda leader in Europa per la progettazione e vendita di veicoli per disabili metterà a disposizione delle squadre partecipanti 3 FIAT Ducato Passo Lungo

I mezzi saranno noleggiabili a titolo gratuito per il trasporto degli atleti verso i rispettivi campi di gioco per tutta la durata della manifestazione, in programma tra il 21 giugno al 30 giugno 2019

Le principali tappe della Special Cup 2019 sponsored by Olmedo: 

– 21-23 giugno – Centro Tecnico Federale di Coverciano, Firenze 
Le 12 squadre vincitrici dei tornei regionali di IV Categoria si contenderanno il titolo di campione d’Italia; la finale si svolgerà domenica 23 giugno 2019 alle ore 12:30, alla presenza delle principali istituzioni del mondo del calcio. 
 
26 giugno – Camera dei Deputati, Roma                                                     
Mercoledì 26 Giugno alle 12:00, la “Special Cup 2019 sponsored by Olmedo” si trasferirà alla Camera dei Deputati - Aula dei Gruppi Parlamentari – per la presentazione alle autorità delle novità della stagione 2019/20. 

28-30 giugno – Ponte in Valtellina (SO) 
Le vincenti della V e VI Categoria, si sfideranno a Ponte in Valtellina (SO), per decretare la squadra campione d'Italia delle rispettive categorie. 
 

Tra il pubblico presente alla manifestazione, ci saranno anche importanti realtà del calcio internazionale: Gimnàstic de Tarragona, Paris Saint-Germain Football Club e Amsterdamsche Football Club Ajax. 

L’elenco dei Club qualificati alla “Special Cup 2019 sponsored by Olmedo”:

IV categoria
Juventus F.S - Parma F.S. - Insuperabili R.A. - Novara F.S. - Cremonese   F.S. - Manfredonia F.S. - Bari   F.S. - Albalonga   F.S. - Benevento  F.S. - Teramo F.S. - Spezia F.S. - Una ragione in più

V categoria
Salernitana F.S - Fermana  F.S. - Albalonga  F.S. - Bari   F.S. - Juventus F.S. - Livorno F.S. - Entella F.S. - Novara F.S.

VI categoria
Spal F.S. - Parma F.S. - Folgore Caratese F.S. - Insuperabili R.A. - Speedy Sport