OLMEDO PRESENTE A CATANIA PER L'INAUGURAZIONE DEL CENTRO DI MOBILITA' FIAT AUTONOMY

08 Ottobre 2013

Olmedo era presente a Catania, Sabato 5 Ottobre, per l'inaugurazione del nuovo Centro di Mobilità Fiat Autonomy situato all'interno dell'Unità Spinale Unipolare dell'Azienda Ospedaliera Cannizzaro.
Presente per Fiat il Dr. Umberto Murazio che ha illustrato il progetto Fiat Autonomy, facendo visitare a tutti i presenti il nuovo simulatore e le vetture multiadattate tra le quali il Fiat Doblò e il Fiat Scudo tetto alto con allestimenti Olmedo.
Inaugurata il 19 Settembre 2012, l'Unita Unipolare prevede un percorso assistenziale e riabilitativo a carattere multidispilinare ed interprofessionale, di pazienti affetti da lesioni midollari traumatiche e non, volto all'acquisizione della massima autonomia possibile e del più alto recuprero delle funzioni residue compatibili con il livello lesionale.
L'Unità Spinale è un'unità operativa autonoma, rappresenta una struttura riabilitativa, nella quale la presa in carico del paziente avviene attraverso un'equipe multidisciplinare (fisiatra, anestesita/rianimatore, neurologo, urologo) e si avvale di consulenze specialistiche (chirurgia plastica, ortopedia, neurochirurgia, neuroradiologia, dietologia) presenti nella struttura nella quale è inserita, attraverso un'organizzazione interprofessionale, tale da soddisfare le necessità cliniche, psicolsociali delle persone con lesioni midollari.
L'Equipe si prepone di seguire il paziente dalle prime fasi della lesione fino al reinserimento domiciliare e alla reintegrazione socolavorativa; l'organizzazione consente di accogliere persone con lesioni midollari sia in fase acuta, sia per accertamenti e interventi terapeutici successivi al primo ricovero.

Olmedo S.p.A.
(Ufficio Stampa)