OLMEDO SPA ACQUISISCE L'80% DI MATRIX MEDIA SRL

31 Marzo 2014

In data odierna La Direzione Olmedo S.p.A. ha annunciato l’avvenuta acquisizione della società Matrix Media S.r.l., storica realtà reggiana specializzata nello sviluppo di strategie comunicative innovative, Digital Signage, web comunication e nel marketing/social activity  .

Siamo davvero felici di aver siglato, dopo un processo di alcune settimane finalizzato ad una integrazione “indolore” per ambo le parti, l’atto che sancisce l’acquisizione dell’80% di quote societarie della società Matrix Media S.r.l. – ha dichiarato con soddisfazione Luca Quintavalli, Titolare di Olmedo S.p.A. – abbiamo avanzato questo passo importante con la piena consapevolezza che Il grande valore di Olmedo è sempre stato quello di sviluppare rapidamente nuove idee ed applicazioni nell’ambito del trasporto persone; proprio per questa ragione Matrix rappresenterà la chiave per una comunicazione immediata e globale verso il mondo esterno”.

Con queste parole, la Direzione Olmedo S.p.A ha espresso i motivi per cui l’azienda di Ghiardo di Bibbiano leader nazionale e tra le 5 maggiori realtà europee in ambito veicoli per trasporto disabili, ha intrapreso  l’iter di acquisizione dello storico marchio Matrix Media che, tra le tante eccellenze di prodotto tra cui la web costruction e la social strategic comunication, vanta l’aver introdotto sul mercato oltre dieci anni fa l’innovativo sistema comunicativo di digital signage.
Questo sistema intelligente e soprattutto “immediato” permette di gestire, con cifre oggi contenute grazie all’avvento dei monitor led, stazioni multimediali in tutto il mondo proiettando spot pubblicitari, movie aziendali o qualsiasi tipo di contributo video e audio in real time direttamente “a casa” del proprio utente interessato.

Prosegue Quintavalli
 “Eravamo da tempo alla ricerca del miglior sistema per raggiungere ovunque i nostri potenziali Clienti e trasmettere giornalmente quello che accade nel mondo Olmedo;  novità di prodotto, servizi after sale, iniziative per il tempo libero… l’errore più grande per un’azienda come la nostra sarebbe quello di non condividere con l’esterno l’immenso patrimonio sviluppato all’interno. Matrix è stata tra le prime aziende in Italia a credere nella comunicazione quale chiave di svolta per il business e forse proprio grazie a questo ideale comune abbiamo trovato un’intesa immediata”.

L’acquisizione di Matrix Media rappresenta un ulteriore passo nell’escalation che ha visto Olmedo raggiungere, in soli 10 anni di attività, l’ambito traguardo di “first in class”, cioè l’azienda “top player” nel proprio ambito di competenza. Da ormai 5 anni Olmedo S.p.A., recentemente elogiata dalla Presidente della Provincia Sonia Masini insieme ad alcune altre eccellenze reggiane per aver superato la crisi con slancio e determinazione, ha avviato una politica territoriale basata sulla presenza in aree strategiche con proprie filiali dirette; questo ha permesso un ulteriore consolidamento rispetto ai competitor, recuperando quote in un mercato nazionale storicamente frammentato.

Negli obiettivi Olmedo, espressi dalla Direzione nel corso dell’ultimo evento aziendale “Olmedo Day 2013”, quello di esportare il valore di italianità in mercati dove oggi il Tricolore rimane una eccellenza in ambito automotive; Cina, Emirati Arabi e Stati Uniti rientrano nelle aree di interesse sul quale la Direzione ha investito ingenti risorse pubblicitarie.

segue comunicato stampa allegato