PROGETTO GIOVANI CITTA’ E FUTURO: CONSEGNATI 6 MEZZI PER TRASPORTO DISABILI ALLA CITTA’ DI BAGHERIA

05 Febbraio 2015

Al via le attività del Centro di aggregazione giovanile “Giovani Città e Futuro” nato per permettere ai giovani del comprensorio di avere a disposizione luoghi di ritrovo e strumenti di sperimentazione che possano favorire l’inserimento sociale e lavorativo. 

 

Il Comune di Bagheria (PA), con l’utilizzo di fondi della comunità europea, vuole rispondere alle esigenze provenienti dal tessuto sociale con la creazione di un centro polifunzionale, che mira a prevenire fenomeni di emarginazione e di rifiuto sociale.

Giovani Città e Futuro sarà uno spazio di aggregazione aperto, che fa della relazione il suo punto di forza, dove i ragazzi possano incontrarsi e confrontarsi con i coetanei, acquisire nuove competenze e sperimentare nuovi modi di stare insieme.

 

Olmedo con grande orgoglio oggi ha consegnato ai servizi sociali della Città di Bagheria, 6 mezzi allestiti per trasporto disabili che saranno a disposizione dei 30 ragazzi diversamente abili coinvolti nel progetto.

 

Alla consegna erano presenti il Sindaco Dr. Patrizio Cinque, la Dott.ssa Maria Puleo Assessore Servizi Sociali, la Dott.ssa Giacomina Bonanno Responsabile del Progetto ed il Dr. Di Salvo Costantino Dirigente dell’Area Servizi Sociali.