RUNNING TO RIO: OLMEDO CON LA PLURICAMPIONESSA FRANCESCA PORCELLATO VERSO LE PARALIMPIADI DI RIO

03 Luglio 2015

Si è svolta Mercoledì 1° Luglio nella nostra splendida sala Polivalente Mobility Room la conferenza stampa di presentazione del progetto “RUNNING TO RIO” che ci vedrà al fianco di FRANCESCA PORCELLATO nel percorso sportivo di avvicinamento ai Giochi Paralimpici in Brasile, in programma a Rio de Janeiro dal 7 al 18 Settembre 2016, dove si confronterà nella specialità dell’Handbike.

 

Atleta versatile, campionessa in varie specialità, Francesca ha conquistato varie medaglie prima nelle Paralimpiadi estive dove, nel 2008 a Pechino, è stata portabandiera della nostra Nazionale e successivamente in quelle invernali dove, nel 2010 a Vancouver,  ha conquistato la medaglia d’oro nello Sci di Fondo.

 

Oggi per lei un nuovo progetto, ambizioso e affascinante allo stesso tempo, denominato “RUNNING TO RIO” che la vede e la  vedrà partecipare a varie competizioni Italiane e Internazionali come i campionati italiani, le Maratone, le gare in linea, a cronometro  e presentarsi a RIO DEL JANEIRO nell’estate del 2016, a 46 anni, per conquistare una nuova medaglia.

 

“Ringrazio tutte le persone oggi qui presenti e tutte quelle che da sempre hanno creduto in me tra queste gli sponsor e Dino il mio compagno di vita e mio allenatore”, così ha esordito Francesca Porcellato nel suo intervento, “dopo un periodo di stanchezza nel quale avevo pensato di ritirarmi dalle competizioni internazionali, l’entusiasmo che mi ha trasmesso Luca Quintavalli dell’Azienda Olmedo presentandomi il progetto RUNNING TO RIO è stato a dir poco contagioso.  Da 5 anni mi sono messa alla prova nella specialità dell’Handbike e da quel giorno corro per la Società APRE-OLMEDO di Reggio Emilia della quale Luca, con la Sua Azienda, è il Main sponsor. In questi anni ho ottenuto risultati davvero importanti. Con queste premesse ho quindi deciso di partecipare ai prossimi giochi Paralimpici.

 

Sarà una bellissima sfida” – ha continuato – “difficilissima ma allo stesso tempo  entusiasmante ed affascinante. I piazzamenti ottenuti in questi primi 6 mesi del 2015 ci lasciano ottimisti e la speranza è quella di ottenere a RIO un risultato importante”.

 

“Legare il nostro marchio ad una splendida amica e una campionessa come Francesca ci rende immensamente orgogliosi” ha commentato Quintavalli titolare della OLMEDO SPA.

Da anni siamo sensibili e vicini allo sport credendo soprattutto nei risultati in ambito sociale che questo mondo può regalare a tutti noi -  sosteniamo varie realtà, soprattutto reggiane, di varie discipline e che oggi sono qui presenti”

 

“Francesca e il nostro fiore all’occhiello – ha continuato Quintavalli – e speriamo che il marchio OLMEDO sia un portafortuna in tutte le sue gare di avvicinamento a Rio 2016”.

 

A margine della conferenza stampa è stato presentato il video promozionale del progetto “RUNNING TO RIO” e la divisa ufficiale targata OLMEDO che accompagnerà Francesca nelle gare che affronterà in tutto il mondo.

 

Nel corso dell’evento sono intervenuti inoltre William Reverberi presidente Regionale del  C.O.N.I.,  Emore Manfredi presidente provinciale della F.I.G.C. , Sergio Cavallari in rappresentanza della Boxe Tricolore Reggio Emilia, Davide Alberghini Presidente del Gruppo Ciclistico APRE-OLMEDO di Reggio Emilia, Dario Morello ex professionista di varie squadre calcistiche tra le quali Inter, Bologna, Genoa e Reggiana, Dr. Giovanni Bruno Direttore di Sky Sport, Umberto Murazio Responsabile Programma FIAT Autonomy e Marco Trapani Responsabile Rete Italia Mercedes Benz.