Sedi

Diversi plant produttivi che possono garantire volumi nazionali ed internazionali in crescita specializzando il livello qualitativo delle trasformazioni. Con questo criterio, di pura estrazione automotive, l’evoluzione del gruppo ha interessato in questi anni anche importanti investimenti immobiliari in vari punti d’Italia, completamente dedicati a specifiche produzioni e trasformazioni sui veicoli.

La sede di Udine (Friuli) è specializzata nell’abbassamento dei mezzi con specifiche di carrozzeria e tagli strutturali; la sede di Bibbiano (Emilia Romagna), contempla le linee di produzione dei mezzi con pedana sollevatrice; il plant di Cavriago (Emilia Romagana) è totalmente dedicato alla produzione di ambulanze e veicoli sanitari; la sede di Cagliari (Sardegna), alla produzione di ambulanze per il territorio sardo; il plant di Firenze (Toscana), per i mezzi speciali e le ambulanze di soccorso toscane; la sede di Montecchio (Emilia Romagna), infine, gestisce in toto i mezzi usati trasporto persone e sanitari in ritiro ed in consegna da e per il mercato nazionale ed estero. Con questo criterio di razionalizzazione delle strutture produttive, sono  meglio monitorati i livelli di qualità ed efficientati i processi di trasformazione, interessando attrezzature e sistemi operativi sempre uguali per quei specifici prodotti incrementando inoltre il livello professionale degli operatori.

Lo logistica Olmedo, per far fronte a questa grande attività territoriale, processa consegne e ritiri avvalendosi di due piazzali dedicati allo stoccaggio dei mezzi in arrivo ed in consegna.

Olmedo Special Vehicles S.p.A - Head Quarter

Via Montesanto, 54
42021 Ghiardo di Bibbiano (RE)
Tel. 0522 253303
Fax. 0522 872104
info@olmedospa.it

La sede principale di Olmedo S.p.A., insediata da Marzo 2004, si trova nella zona Industriale della frazione GHIARDO nel comune di BIbbiano (RE), facilmente raggiungibile dall'autostrada A1 uscendo sia al casello di reggio Emilia (arrivo dal Sud) che di "Terre di Canossa (arrivo dal nord). Reparti produttivi con linee dedicate alle classi di veicoli, un reparto di assistenza con ingresso separato dall'area produttiva, un area dedcata alla trasformazione di veicoli con ausilii di guida e per la mobilità, coprono una superficie di circa 3.500 mq. Uffici Direzionali, Amministrativi e Commerciali si estendono in 3 differenti aree aziendali per un complessivo di 500 mq. L'area commerciale interessante Olmedo S.p.A. di Ghiardo di Bibbiano interessa oltre 6000 mq di proprietà. Dal 2011 uno stabilimento adiacente a quelli Olmedo di circa 200 mq attiguo all'area produttiva, è stato attrezzato esclusivamente all'esposizione di veicoli usati. Importante sviluppo aziendale rappresenta l'inaugurazione dello stock logistico per la destinazione e il parcheggio di veicoli allestitti e da allestire, attiguo ai fabbricati produttivi esteso su di una superficie di 20.000 mq, anch'esso di proprietà di Olmedo S.p.A. e collocato con importante destinazione d'uso ad area logistica interportuale.

Olmedo Ambulance Division - Produzione ambulanze

Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 9
42025 Cavriago (RE)
Tel. 0522-371755
Fax. 0522-577761
olmedo.ambulance@olmedospa.it

Inserita nel contesto della zona industriale di Cavriago, a pochi chilometri da Reggio Emilia, gli stabilimenti Aricar si sviluppano su una superficie di oltre 23.000 metri quadri, di cui oltre 8.000 coperti; il contesto porduttivo Aricar è il  frutto di una costante evoluzione anche immobiliare caratterizzata da almeno 6 ampliamenti avvenuti dal lontano 1986, giorno di inaugurazione degli immobili all'epoca di soli 1000mq.

Più di 6000 clienti su tutto il territorio nazionale, 350 veicoli prodotti ogni anno: Aricar ricopre oggi un ruolo di prim’ordine nel panorama dell’allestimento dei mezzi di soccorso, forte di una gamma prodotti innovativa e completissima, arricchita dal prortafoglio Ambitalia oggi prodotto nelle linee dello stabilimento.

Proveniente da una tradizione artigianale iniziata nella carrozzeria del fondatore, Olmedo Quintavalli, nel lontano 1951, oggi mette in campo linee industriali ad alto livello di standardizzazione, pienamente conformi alle norme di sicurezza previste secondo standard nazionali ed Europei. La struttura prevede reparti distinti per aree di lavoro, con un settore di verniciatura , uno di carpenteria, uno di lastratura e ben 3 linee produttive capaci di saturare, a regime, quasi un 70% della quota TOTALE del mercato.

Aricar comprende anche un immobile adiacete alle linee produttive, dedicato ad uno show room di veicli finiti ed un corner shop dedicato alle attrezzature medicali; uffici R&D, magazzini automatizzati, area service specifica e sale conferenze dedicate ai training formativi, completano il ventaglio di possibilità offerta da Aricar: la fabbrica di ambulanze più esclusiva d'Europa.

 

 

 

Caralis - Produzione ambulanze e veicoli per disabili

Viale Elmas, 183
09067 Elmas (CA)
Tel. 070 531547
Fax. 0705488760
info@caralis.it

Caralis ricopre oggi un ruolo di prim’ordine nel panorama dell’allestimento dei mezzi di soccorso e per il trasporto persone in Sardegna servendo una importante quota di mercato derivante dal grande lavoro fatto in oltre 20 anni di attività a fianco dell'emergenza isolana.

Proveniente da una tradizione artigianale, oggi mette in campo linee industriali ad alto livello di standardizzazione, pienamente conformi alle norme di sicurezza previste, garantendo ai propri Clienti diverse linee prodotti tra cui il brand Olmedo. Caralis è inoltre distributore per la Sardegna di diversi marchi tecnici del settore.

Dalla ricerca di nuovi materiali all’individuazione dei componenti, Caralis segue tutte le fasi della ricerca e sviluppo. Prima di trasformarsi in prototipi, le innovazioni vengono sottoposte a rigorosi test sul campo. La stretta relazione fra reparto commerciale e cliente permette di valutare ogni richiesta di customizzazione, dopo un’attenta analisi di fattibilità.

Inoltre, Caralis ospita il nuovo punto espositivo Olmedo Cagliari, il nuovo Olmedo Point dedicato alla vendita, noleggio e assistenza relativi al mondo dei veicoli per il trasporto disabili.

Pegaso Design - Produzione ambulanze e veicoli per disabili

Via Palermo 46
59013 Montemurlo (PO)
Tel. 0574-791418
Fax. 0574-791418
commerciale@olmedospa.it

Situata a pochi minuti dalla centralissima Prato, lo stabilimento di Pegaso Design di Montemurlo (PO) si presenta come il sito produttivo delle ambulanze della linea Ambitalia ed Aricar ed il punto vendita per tutti i prodotti in gamma della linea Olmedo trasporto disabili. Sviluppata su di una superficie coperta di 850mq ed adiacente ad un area cortiliva di quasi 1000 mq, Pegaso oggi rappresenta il cuore della produzione per Olmedo delle ambulanze dell'area Toscana, con un occhio rivolto al centro SUD sia nell'ottica di prodotto (VEICOLI ALLESTITI) che di servizio (NOLEGGIO ED ASSISTENZA).

Pegaso Design nasce nel 2005 e dopo una serie di vicissitudini che ne hanno segnato una costante crescita ed una sempre altissima stima riconosiuta dai Clienti, da Settembre 2017 si vede coinvolta nell'acquisizione dell'intero pacchetto azionario della società da parte di Olmedo S.p.A., dando il via al rilancio dell'attività grazie all'introduzione dei prodotti in ambito sanitario e socio assistenziale più ambiti dalle Misericordie Toscane

Marketing e commerciale sono coordinati dalla casa madre, ma il servizio sul territorio con officina mobile e dei veicoli DEMO è effettuato giornalmente dal personale impiegato direttamente nella sede di Montemurlo.

Sede Locale di Reana del Rojale (UD)

Via Leonardo da Vinci, 48/4
33010 Reana del Rojale (UD)
Tel. 0432-986010
Fax. 0432-986040
info@soranet.it

Terminato il processo di acquisizione del ramo d'azienda della storica realtà friulana Sora S.r.L. di Osoppo (UD), Olmedo S.p.A. ha definitivamente insediato una nuova location ubicata a Reana del Rojale, a soli 2 KM dalla centralissima Udine facilmente raggiungibile dall'uscita autostradale di Udine Nord (soli 3 minuti di distanza dal casello). I rinnovati fabbricati, opportunamente attrezzati per la specifica e delicata lavorazione di taglio strutturale ed abbassamento di veicoli per rasporto di disabili non deambulanti su carrozzella (settore di grande esperienza per il personale ivi operante), rappresentano oggi una eccellenza Olmedo. Con una capacità produttiva massima di oltre 200 veicoli ribassati all'anno, la sede di Reana si avvale di 4 postazioni dedicate alla trasformazione di tutti i veicoli con delibere tecniche di abbassamento del pianale, tra cui Renault, Mercedes, Volkswagen, Fiat, Peugeot, Citroen e Dacia. Il portafoglio prodotti trasformabile dalla sede Olmedo di Reana, si colloca tra i mgliori d'Europa per completezza di gamma e qualità delle realizzazioni. Un area accettazione/reception accessibile, garantisce ottima accoglienza alla clientela disabile ed ai vettori richiedenti un servizio after sale rapido e risolutivo. Ricordiamo infine che la sede di Reana, occupata da ex personale Sora e direttamente controllata da un responsabile di sede Olmedo, vanta una esperienza specifica acquisita nell'ambito di queste realizzazioni seconda a nessuna azienda in Europa.

DAILY MOBILITY - Stock logistico materiali

Via Leonardo da Vinci, 48/3
33100 Reana del Rojale (UD)
Tel. 0432-1716925
Fax. 0432-986040

Il brand commerciale "Daily Mobility" opera in totale autonomia riseptto alle business unit produttive del gruppo, coordinando l'attività di vendita e servizio after sales dei maggior brand mondiali di componenti per allestimenti di veicoli speciali per disabili, venduti sul terriotrio nazionale.

Anche per questa ragione, unita alla forte crescita dell'attività, Daily Mobility gestisce direttamente uno stock di materiali in un compound distaccato rispetto all'head quarter, situato nella zona artigianale di Reana del Rojale (UD) a pochi passi dall'auscita dall'uscita autostradale di Udine Nord.

L'area di magazzino coperta comprendente una superficie di oltre 1500mq, prevede un magazzino a "stock diversificato" dotato di proprio sistema gestionale per la programmazione delle spedizioni e dei ritiri; questo garantisce spedizioni di materiale entro 6 ore dalla chiamata anche grazie alla favorevole vicinanza degli accessi autostradali e di compagnie di trasporto proprio operanti nella'rea adiacente al magazzino logistico.

Oggi Daily Mobility si presenta come la più grande realtà commerciale d'Italia dell'ambito, prevedendo UN MAGAZZINO SEMPRE RIFORNITO di materiali e dotazioni provenienti dai maggiori produttori mondiali; questo rappresenta un valore aggiunto per i nostri Cleinti, unito alla grande esperienza e professionalità delle persone operanti al suo interno.

 

Sede Locale di Latina

Via Piave, 75A
04100 Latina (LT)
Tel. 0773-1714729
Fax. 0773-1716253
olmedolatina@olmedospa.it

Ubicata a soli pochi chilometri da Roma, la sede Olmedo di Latina vanta una location a dir poco favorevole quanto a facilità di raggiungimento e visibilità. Posizionata fronte strada sulla via principale che unisce Roma a Latina (Via Piave), molto vicina ai concessionari di veicoli commerciali e vetture, questa sede ad oggi opera come punto commerciale per Olmedo avvalendosi di personale fortemente specializzato e con lunga esperienza nell'ambito dei veicoli trasporto disabili e delle ambulanze.

L'area cortiliva estesa su di una superficie di oltre 2000 mq, consente lo stoccaggio di veicoli nuovi ed usati che garantiscono uno stock sempre rifornito per esigenze anche dell'ultimo minuto.

Ad Aprile 2021 è stato inaugurato all’interno della sede, l’Olmedo point, uno spazio dedicato all’esposizione e la vendita di veicoli allestiti per trasporto disabili.

Il personale di Olmedo Latina è pronto ad accogliervi per presentarvi i veicoli esposti, dandovi la possibilità di visionare i prodotti Olmedo e toccare con mano la qualità del marchio sia sui veicolo nuovi che usati.