UN WEEK END DI FUOCO PER IL GRUPPO APRE-OLMEDO

28 Settembre 2015

Week-end denso di appuntamenti per il G.C. APRE OLMEDO.
 
Sabato 26 settembre, infatti, era in programma a Buccinasco (MI) il 3° memorial Formenti, prova valida per il campionato italiano di società.
Iscritti per il G.C. APRE OLMEDO Artoni Renzo, Billi Flavio, Laghi Gian Luca e Vignudelli Cesare.
Circuito per le vie del centro di Buccinasco molto scorrevole: partenza "insolita" con schieramento in griglia tramite chiamata in ordine alfabetico che ha precluso ogni velleità di primeggiare nelle zone alte per atleti partiti oltre metà gruppo.
Gara vinta dall'esperto Cattai Mauro ma grande prestazione di un Billi Flavio in grande spolvero giunto al traguardo sesto della categoria MH3, ma squalificato nel dopo gara per aver perso la barra posteriore causa un "normale contatto" in scia durante la gara.
La nostra società si è presentata in direzione gara per protestare sull'accaduto ma a nulla sono valsi i nostri sforzi in quanto i giudici hanno applicato alla lettera il regolamento, ribadendo uniformità di giudizio anche nelle gare a venire.
Migliore del G.C. APRE OLMEDO, quindi, Gian Luca Laghi giunto undicesimo al traguardo, e buone prestazioni sia di Renzo Artoni che di Cesare Vignudelli.
 
Domenica mattina, invece, si è disputata la "3 ruote intorno al lago" (VA), prova valida anche questa per il campionato italiano di società.
Giornata settembrina con temperatura mite e percorso in linea di 26 km.
Tra gli oltre 100 atleti iscritti, il G.C. APRE OLMEDO schierava Alberghini Davide, al rientro dopo un lungo infortunio, Artoni Renzo, Billi Flavio, Reponi Guerrino, Vignudelli Cesare e Zanotti Davide.
Gara dominata da Cecchetto Paolo che conclude la prova ad oltre 39 km/h di media nonostante il percorso ondulato: migliore dei nostra atleti Flavio Billi, giunto 10° nella categoria MH3, che ha preceduto di 2'44" Zanotti Davide, al debutto con la nuova bike.
A seguire giunge Alberghini Davide che ha preceduto in volata un Artoni Renzo mai domo.
Prestazioni più che onorevoli sia per il nostro decano della squadra Guerrino Reponi che dello stakanovista Vignudelli Cesare.
 
Ma domenica mattina si à disputata anche la maratona di Berlino, dove erano iscritti per il G.C. APRE OLMEDO Collovati Vittorio, Porcellato Francesca e Prati Maurizio.
Purtroppo il perdurare di guai fisici hanno impedito al nostro Vittorio di partecipare a questa prestigiosa maratona.
Gara svolta con condizioni meteo ideali, temperatura mite, e venticello a favore che agevola il tracciato più veloce di sempre.
Pubblico fantastico che accompagna gli oltre 200 atleti in handbike lungo tutto il percorso: fra questi i nostri campioni del mondo Francesca, Podestà Vittorio e Zanardi Alessandro.
La nostra Freccia Rossa di Valeggio ha avuto noie al cambio per tutta la gara che le hanno impedito di vincere anche questa maratona: Francesca ha concluso al  2° posto con il crono di 1h16'54", preceduta dall'atleta di casa Reppe.
Nella categoria MH3, invece, grande gara di Maurizio Prati che taglia il traguardo in 1h24'00".
 
In allegato foto dei nostri atleti non solo impegnati nelle gare...