Sprinter Life III Olmedo Ambulance Division
null

Sprinter Life III

La tecnologia del soccorso

Il Mercedes Sprinter LIFE III è l’ultimo mezzo nato in casa Olmedo e si propone come mezzo tecnologicamente più avanzato all’interno della nostra gamma. Con stile e gusto estetico risponde alla normativa EN1789 grazie a linee avveniristiche negli interni, sistemi luminosi mai visti prima e alla linea dei tetti integrali “Lumina”. Il futuro è ora: questo modello ha così portato a compimento l’evoluzione del concetto di bello e sicuro a bordo di un veicolo di soccorso.

Stile e razionalità si trasformano in un ambiente accogliente, privo di sporgenze pericolose per operatori e pazienti, grazie anche al materiale plastico termoformato ABS/ASA che lo compone e lo rende piacevole al tatto, facile da pulire e resistente. Caratteristica degli interni di LIFE III è l’elegante colorazione “Professional Silver”, le dettagliate rifiniture in poliuretano e la totale assenza di saldature: piastre e telai di rinforzo vengono rivettati, avvitati e incollati con colla strutturale automotive. Altra peculiarità tecnica di valore è la struttura portante in alluminio avio ultraleggero incollato alla scocca, che riduce effettivamente il peso del mezzo. Lo Sprinter in versione LIFE III è disponibile in modalità 4x2 con trazione anteriore o posteriore, oppure 4x4 a trazione integrale.

Più di un veicolo, una sala operatoria viaggiante: questo è il concetto di LIFE III, ultimo allestimento prodotto nel tempo in casa Olmedo. Volumi, interattività e caratteristiche di guida si uniscono e danno forma a un mezzo ideale per il soccorso critico avanzato e per i trasferimenti a lunga percorrenza.

Il vano dell’ambulanza è un ambiente chiuso, pertanto la qualità dell’aria ha degli effetti sulla salute del paziente trasportato e incide anche sul benessere fisico e mentale, oltre che sulle prestazioni, degli addetti a bordo. Mercedes Sprinter Life III è stato progettato per accogliere un’esclusiva innovazione di casa Olmedo: il Sistema a Pressione Negativa, che permette tramite una tecnologia certificata di ridurre il rischio di contaminazione garantendo la salute nel luogo di lavoro degli operatori sanitari e dell’autista all’interno della cabina di guida.

Info disponibilità e prezzi

Catalogo Generale
Catalogo sistema NP

    Richiesta informazioni

    * I campi così contrassegnati sono obbligatori

    Fornisco il consenso all’invio di informazioni del Titolare come indicato nell’informativa: