APRE OLMEDO PRESENTE ALLA 3° TAPPA DEL GIRO D'ITALIA!

21 Luglio 2021

Domenica 18 luglio 2021 si è disputata a Roccaraso (AQ) la 3° tappa del Giro d'Italia di handbike.

Tra i numerosi iscritti figurano gli atleti del G.C. APRE OLMEDO Billi Flavio, Collovati Vittorio e Marzocchi Fabio.

Percorso di circa 3,5 km da percorrere con la consueta formula di 1h+1giro: il circuito si presenta molto avvincente in quanto si sviluppa nel centro cittadino con salite impegnative e discese molto tecniche.

Sotto un cielo che non prometteva nulla di buono, è stato dato lo start ufficiale alle ore 10,45 davanti ad un pubblico numeroso e festante composto in gran parte dai numerosi turisti in villeggiatura.

Nella cat. MH1, Fabio Marzocchi si è reso protagonista di una rincorsa nel finale di gara, recuperando quasi 2 minuti agli avversari e sfiorando il podio per un nulla: per il giovane atleta biancorosso un ottimo 4° posto.

Nella cat. MH3, Flavio Billi si è presentato in condizioni fisiche non ottimali, ma il forte atleta toscano è riuscito comunque a lottare strenuamente con gli avversari, piazzandosi in 13esima posizione sotto la bandiera a scacchi.

Nella cat. MH4, Vittorio Collovati rientra dopo una lunga inattività e non riesce, purtroppo, a concludere la gara, per lui un ritiro a metà gara dopo avere dato tutto.