L’alloggiamento che ti dà respiro: il vano bombole
Funzionalità, praticità, riduzione dello sforzo nella movimentazione dei carichi, questi i fattori importanti quando parliamo dell’impianto di ossigenoterapia. Allo stesso tempo, c’è qualcosa a cui non possiamo rinunciare mai: la sicurezza di tutti i passeggeri a bordo del veicolo di soccorso.
Sulla base di questo essenziale equilibrio è stato concepito il nostro vano bombole, tra le dotazioni opzionali più importanti e apprezzate del mondo Olmedo Ambulance Division, ampiamente riconosciute per performance e affidabilità.
Il vano esterno è stato ricavato nel fianco del veicolo. Grazie alla chiusura ermetica e all’innovativo portello esterno con apertura traslante “near side” a filo veicolo, sono state rimosse eventuali sporgenze pericolose nelle fasi di sostituzione delle bombole.
La razionalizzazione degli spazi permette al cestello di contenimento bombole (fisso o con estrazione manuale o elettrica) di ospitare fino a 3 bombole da ben 10 lt, pur non intaccando lo spazio interno del vano sanitario.
Lo studio approfondito e l’ottimizzazione degli spazi rende questa soluzione un ottimo compromesso tra massima capacità e minimi ingombri. Il vano con apertura “near side” è disponibile come accessorio opzionale su Ducato Ambitalia QTX, posizionandolo al top tra i veicoli di soccorso oggi disponibili sul mercato.
La versatilità per eccellenza si chiama “two way”, disponibile su Ducato Aricar LIFE III: un vano bombole che si presenta con un carrello simmetrico per l’estrazione delle bombole dall’esterno o dall’interno.
Grazie ad un mobile ad angolo identico per ambo le movimentazioni, il vano può contenere fino a 3 bombole da 7lt per l’estrazione esterna e fino a 3 bombole da 10lt per l’estrazione interna.
La chiusura esterna è ermetica e dotata di apertura scorrevole con maniglia e chiavi anti-effrazione.