Matrix Power: luminosità interattiva in casa Olmedo
L’innovativo sistema luminoso "Matrix Power" - presentato in anteprima al REAS 2022 dall’Ambulance Division del gruppo Olmedo - rappresenta per la prima volta nell’ambito soccorso un sistema di identificazione dell’ambulanza interattivo che consente massima visibilità in caso di emergenza e, primo caso nel mondo automotive, un sistema di comunicazione programmabile per indicazioni alfanumeriche luminose o di messaggistica gestibili dal software del veicolo.
Questo innovativo sistema di illuminazione brevettato trasforma così il mezzo d’emergenza in un vettore in grado di comunicare all’ambiente circostante situazioni di pericolo o altre disposizioni, proiettando con LED ad alta intensità RGB messaggistica dinamica. "Matrix Power" integra tutte le funzionalità luminose ad oggi applicate separatamente con un’unica fonte programmabile in grado di divenire: sistema comunicativo interattivo, sistema luminoso aggiuntivo a luce fissa per incrementare l’illuminazione nella zona d’intervento, indicatore dinamico di direzione, luce continua di crociera e sistema d’emergenza visibile da tutti i lati grazie all’estensione dei LED in sagoma al veicolo.
Con Matrix Power, Olmedo ancora una volta detta nuovi canoni nel settore emergenza reinterpretando l’idea che sta alla base delle applicazioni luminose.
Matrix Power – non ancora ordinabile - caratterizzerà le realizzazioni della divisione ambulanze con una linea spoiler dedicata già in fase di sviluppo.