Spoiler New Lumina

Estetica e funzionalità convergono nel nuovo sistema di illuminazione e segnaletica. Gli elementi realizzati in vetroresina, di colore bianco e non emergenti dalla sagoma del veicolo, sono stati studiati per garantire aerodinamicità, silenziosità e massima visibilità.

Il design dei nuovi Spoiler Lumina è particolarmente curato e trasmette un senso di professionalità, introducendo linee nette e pulite che guardano al futuro.

 

GEOMETRIA “A DELTA”

Lo Spoiler LUMINA ad oggi si presenta come il modello più innovativo ed accattivante della linea Aricar grazie alla sua “Geometria a Delta”. Un vero e proprio salto di qualità che ha portato ad avere una illuminazione completa delle aree operative intorno al mezzo e una visibilità aumentata del 40% garantita da ogni angolazione. La presenza di luci a led Federal e di opali con maggiore trasparenza, incrementano la resa luminosa del nuovo LUMINA.

 

 

SPOILER ANTERIORE

La configurazione dello Spoiler Anteriore LUMINA si presenta composto da:

– N. 2 Cupole segnaletiche integrate ed aerodinamiche di colore blu dotate di una 1 fila di 14 luci lampeggianti a led realizzate nella innovativa geometria a  “Delta” per la proiezione dei fasci luminosi di 3/4 verso il posteriore per garantire un’illuminazione da qualsiasi angolazione, da grande distanza ed in condizioni di particolare visibilità.
– N. 1 Cupola centrale di colore blu composta da due file di n. 4  luci lampeggianti a led di colore blu cadauna.
– N. 1 Cupola centrale trasparente con predisposizione per faro di ricerca brandeggiante.
– N. 2 Strisce di luci a led bianchi laterali per una illuminazione ad alta visibilità dell’area circostante durante le fasi operative.

 

 

SPOILER POSTERIORE

La configurazione dello Spoiler Posteriore LUMINA si presenta composto da:

– N. 2 Cupole segnaletiche integrate ed aerodinamiche di colore blu dotate di una 1 fila di  13 luci lampeggianti a led realizzate nella innovativa geometria a “Delta” per la proiezione dei fasci luminosi di 3/4 verso il posteriore per garantire un’illuminazione da qualsiasi angolazione, da grande distanza ed in condizioni di particolare visibilità.
– N. 2 Strisce di luci bianche a led per l’illuminazione della zona di carico sincrone con l’apertura delle porte.
– N. 2 Strisce di luci bianche a led sincrone con la retromarcia.
– N. 1 Striscia di luci a led rosse integrata ed aerodinamica di segnalazione del terzo stop.
– N. 2 Strisce di luci a led arancio sincrone con l’apertura delle porte posteriori e con le frecce.
– N. 2 Strisce di luci a led bianchi laterali per illuminazione ad alta visibilità dell’area circostante durante le fasi operative.
– Vano di accesso dal tetto al gruppo evaporatore del vano sanitario per facilitare eventuali interventi di manutenzione del climatizzatore.

 

 

PLAFONIERE LATERALI

Le plafoniere opalescenti a LED bianchi, poste sui lati e sul retro del veicolo, antiabbagliamento e antiombra, creano alta visibilità sia agli operatori sanitari in fase di soccorso, che del mezzo fermo durante il servizio, consentendo l’illuminazione completa dell’area circostante durante le fasi operative.

 

FARO DI RICERCA

Immagine

 

L’Ergonomia frontale del nuovo spoiler LUMINA permette l’inserimento del Faro di ricerca brandeggiante (opzionale) eliminando qualsiasi zona d’ombra. Posto sul tetto del veicolo, consente di lanciare un fascio di luce, rendendo visibile la posizione del mezzo di soccorso anche da grandi distanze. Una speciale funzione permette di accendere tutte le luci bianche insieme per un’immediata visibilità a 360°