Un passaggio vitale: la porta elettrica in paratia | Olmedo Ambulance Division

Un passaggio vitale: la porta elettrica in paratia

La comunicazione è importante, a maggior ragione nei veicoli di soccorso: equipaggio e operatori sanitari devono potersi muovere agilmente e senza impedimenti tra cabina di guida e vano sanitario. Ecco perché tra le dotazioni opzionali più importanti e apprezzate del soccorso Olmedo troviamo la paratia con porta elettrica. Rispetto alle divisorie standard, che già possiedono…

Impianto CAN BUS Olmedo Ambulance Division

Impianto CAN BUS

Il sistema elettrico autonomo HIGH SPEED CAN BUS è indipendente dall’impianto originale del veicolo e viene alimentato attraverso una batteria supplementare dedicata. L’impianto è costituito da una serie di cablaggi indipendenti facilmente sostituibili in caso di danneggiamento o sinistro del veicolo. Il sistema è dotato di un sofisticato software d’autodiagnosi che permette di individuare  automaticamente eventuali anomalie…

Pavimento Avio Floor Olmedo Ambulance Division

Pavimento Avio Floor

Il pavimento AVIO FLOOR in lega di alluminio avio, aeronautico, ultraleggero e ignifugo, è testato 20G. E’ dotato di binari integrati a doppia cava autopulente (profondità maggiorata per deposito di sporco facilmente asportabile) compatibili con gliders a tenuta 20G dedicati al fissaggio del traslatore e del sedile in testata. La struttura è applicata al pavimento…

Avio Rack FRS Olmedo

Avio Rack FRS

La nuova struttura monoblocco di supporto attrezzature elettromedicali AVR – “Avio Rack System”, è certificata 20G ed è realizzata in alluminio avio, più leggero e performante. Caratterizzato da due guide laterali, permette il movimento lungo tutta la lunghezza del rack e la sua peculiarità è di rendere interscambiabili tutti gli elettromedicali, da rack a rack e da ambulanza ad ambulanza (se presente la…

Basamento EASY MOVE Olmedo

Basamento EASY MOVE

Il nuovo Basamento EASY MOVE,  unico per il doppio sedile TAF LINER allineato a filo passaruota in fiancata destra, garantisce la stessa altezza da terra di un sedile standard. Questo innovativo sistema permette uno spazio di manovra a lato barella, mai visto prima su un veicolo da soccorso, pur mantenendo le peculiarità tipiche dei sedili TAF LINER: sedute rialzabili,…

Selleria TAF LINER Olmedo

Selleria TAF LINER

Sedile mod. TAF LINER (Omologazione M1) appositamente studiato per usi d’emergenza professionale e prodotto su esclusiva licenza Olmedo. Monoposto costituito da seduta alzabile con profilo ultra ribassato e molle di richiamo anti vibrazione, schienale reclinabile a 160° per uso “lunghe tratte” ed abbattibile in uso “doppia barella”; poggiatesta integrato allo schienale con imbottitura maggiorata; doppio bracciolo alzabile ai lati…

Spoiler New Lumina | Olmedo Ambulance Division

Spoiler New Lumina

Estetica e funzionalità convergono nel nuovo sistema di illuminazione e segnaletica. Gli elementi realizzati in vetroresina, di colore bianco e non emergenti dalla sagoma del veicolo, sono stati studiati per garantire aerodinamicità, silenziosità e massima visibilità. Il design dei nuovi Spoiler Lumina è particolarmente curato e trasmette un senso di professionalità, introducendo linee nette e…

QTX Power Chair | Olmedo Ambulance Division

QTX Power Chair

Prendersi cura di una persona assistita non significa solo assisterla da un punto di vista sanitario ma anche da un punto di vista umano. Garantirne una valida autonomia anche in presenza di barriere architettoniche, infatti, significa garantire quel diritto alla libertà proprio di ogni essere umano. La QTX POWER CHAIR è una sedia da evacuazione pieghevole, a quattro ruote,…

Sterilizzazione Biosafe | Olmedo Ambulance Division

Sterilizzazione Biosafe

Olmedo, grazie ai suoi 70 anni di storia ed esperienza nell’ambito sanitario, presentò nel lontano 1999, il primo sistema di sanificazione per il vano sanitario nelle proprie ambulanze a salvaguardia della salute di operatori e pazienti: il BIOSAFE. Il Sistema BIOSAFE è un sistema di sanificazione integrato nell’evaporatore caldo/freddo del vano sanitario dell’ambulanza.   PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO…