LA PORCELLATO ORO E ARGENTO AI CAMPIONATI DEL MONDO ALL'ESTORIL!

15 Giugno 2021

In questi giorni sono in svolgimento i campionati mondiali paralimpici di ciclismo sul circuito dell'Estoril (Portogallo).

Stella della nazionale italiana e del G.C. APRE OLMEDO è Francesca Porcellato, giunta a questo importante appuntamento in una condizione ottimale.

In programma venerdì 11 giugno la cronometro individuale femminile: nella cat. WH3, la campionessa italiana Francesca Porcellato ha divorato i 16,8 km con il tempo favoloso di 28'38"17, distanziando di 21" la giovane tedesca Zeyen e di 1'01" la polacca Faluka, avversaria irriducibile di tante battaglie.

Francesca si è laureata campionessa del mondo, aggiungendo la medaglia d'oro al suo ricchissimo palmares!

Nella mattinata di domenica si è disputala la gara in linea sui saliscendi dell'Estoril: sulla distanza di oltre 58 km, le atlete si sono sfidate sin dalle prime battute e dopo una gara combattuta la nostra "rossa volante" Francesca Porcellato ha ottenuto un favoloso 2° posto dietro alla Zeyen in una volata al fotofinish persa per una manciata di centesimi.

Sempre nella giornata odierna, si è svolta a Fossano (CN) la 2° tappa del campionato italiano di Società.

Iscritti dal G.C. APRE OLMEDO Bottazzi Danilo, Fanucchi Fabio, Marzocchi Fabio e Zanotti Davide

Percorso molto impegnativo di km. 3,800 da percorrere per 9 tornate.

Nella cat. MH1, Fabio Marzocchi si è classificato in prima posizione al traguardo dopo una gara tenace.

Nella cat. MH3, ottima prova di Fanucchi e Zanotti che, dopo una gara molto combattuta, si sono classificati rispettivamente al 7° e 8°posto sotto la bandiera a scacchi.

Anche Bottazzi si è difeso bene ed ha strappato con i denti una preziosa 13esima posizione in classifica finale.