
Citroen Jumpy "Flex Floor L3H1"
UN MULTIVAN ELEGANTE E RAZIONALE che fa dello spazio, del confort e della versatilità d’utilizzo i principali punti di forza: questo JUMPY FLEX FLOOR con tecnologia “modulare” del vano passeggeri, pensata per offrire confort di marcia per comitive fino a 9 (nove) passeggeri compreso il conducente. Disponibile in 2 (due) differenti dimensioni di passo (e quindi di spazi interni e misure esterne), JUMPY FLEX FLOOR garantisce misure compatte con una guidabilità fuori dal comune ideale per centri cittadini ed anche per lunghe percorrenze.
IL PAVIMENTO MODULARE: VERSATILITÀ E SICUREZZA
Il pavimento di JUMPY FLEX FLOOR si presenta con un UNICO LAY OUT caratterizzato da 6 (sei) binari a “doppia cava” autopulente dotata di “drill” compatibile con i monoposto offerti di serie e per tutte le versioni proposte della gamma “SCUDO” (passo medio L2 e lungo L3), definendo una variante di configurazioni ottime per ricoprire ogni necessità di trasporto e servizio grazie alla selleria monoposto a sganciamento rapido di cat. M1.
Il pavimento del vano passeggeri è rivestito mediante moquettes pavitex ad alta resistenza di colore nero, con raccordature laterali di accesso e posteriori.
EASY ACCESS: L’ACCESSO A BORDO DALLE PORTE LATERALI SCORREVOLI
Sedili monoposto con schienale ergonomico alto confort, poggiatesta integrato, cintura pretensionata integrata a 3 (tre) punti, ISOFIX e fodere lavabili ed asportabili a richiesta. Selleria completa di sistema «easy entry» in corrispondenza delle porte scorrevoli, che ottimizza l’accesso a bordo per i passeggeri dell’ultima fila; a richiesta sono offribili sedili con schienale reclinabile.
Continua a leggere...
I SEDILI “FAST LOCK”: MASSIMA MODULARITÀ DEL VANO PASSEGGERI
Ogni monoposto del vano passeggeri (in totale 6 disposti su 2 file) è dotato di sistema di ancoraggio a pavimento “fast lock” con blocco anti vibrazione e leva di sgancio per facile smontaggio e scorrimento; questa peculiarità permette il posizionamento dei monoposto in molteplici configurazioni di marcia, ottimizzando le aree di accesso e, all’occorrenza, lo spazio di carico per materiale nel vano bagagli.
I monoposto sganciabili e scorrevoli del vano passeggeri con decentramento studiato per offrire facili riposizionamenti, consentono un utilizzo del veicolo molto versatile.
Uso ufficio, navetta, park to fly, transfert sciatori dalle piste, lunghe percorrenze: ne derivano molteplici disposizioni oltre a tutte quelle possibili personalizzando distanze e disposizioni a piacimento, grazie al pavimento con binari integrati.
PARTICOLARI PENSATI PER LA MOBILITÀ DEL FUTURO: IL TRASPORTO DI DISABILI
Tutte le realizzazioni di fase 2 «M1 speciali» prevedono 9 posti viaggianti compreso il conducente ed un sistema di caricamento per disabili non deambualnti su carrozzella con rampe telescopiche FORNITE DI SERIE, abbinate ad un posto carrozzella ricavato mediante lo smontaggio rapido di N.2 (due) monoposto ed il relativo ancoraggio a pavimento; il cinturamento del disabile è garantito da un terzo punto a parete testato in conformità alle direttive vigenti, offrendo una “doppia configurazione” di marcia. Le strutture dei monoposto e della pavimentazione sono derivate da tecnologia aereonatica ultraleggere con altissime resistenze strutturali.
LUMINOSITÀ ED ABITABILITÀ: BENVENUTI A BORDO
Pur trattandosi di un vano passeggeri di dimensioni contenute, nuovo JUMPY FLEX FLOOR ha fatto dello studio degli spazi il proprio vero punto di forza. Sedili disposti su due file con accesso facilitato dalle porte scorrevoli “easy entry” ad abbattimento facilitato dello schienale, le sedute ultrapiatte con contenimento laterale, i poggiatesta ergonomici integrati allo schienale: questo il meglio per ottenere il giusto compromesso tra vano passeggeri e vano bagagli in un veicolo di queste dimensioni. Ampie vetrature panoramiche rendono l’ambiente conviviale e molto confortevole anche per lunghe percorrenze.
PIÙ CHE PASSEGGERI, OSPITI DI LUSSO
Un nuovo concetto di modularità e comfort per una navetta compatta con spazi studiati per ottimizzare l’accesso ai posti ed il confort di marcia anche su lunghe percorrenze. JUMPY FLEX FLOOR prevede sedili con schienale ultra piatto e rivestimento posteriore in ABS ad alta resistenza ed anti vandalo, spugnature di seduta e schienale “soft motion”, poggiatesta integrato, cintura di sicurezza a 3 punti; questi elementi lo rendono molto apprezzato in termini di comodità e compattezza dimensionale. Il Sistema di aggancio a pavimento “fast lock” garantisce facilità di interazione nelle fasi di smontaggio e scorrimento dei monoposto, oltre alla massima silenziosità in marcia derivata dal sistema “antirollio” integrato al piede.
PARTICOLARI CHE FANNO LA DIFFERENZA
Passeggeri come ospiti di prima classe: questa la finalità di JUMPY FLEX FLOOR che prevede una serie di dotazioni d’allestimento e del veicolo base che aumentano al massimo il livello di confort dei passeggeri anche in condizioni di lunghe percorrenze. Ergonomie e stile sono perfettamente integrati agli interni ed all’estetica della cabina di guida, risultato di studi effettuati in sinergia con la casa Costruttrice; il vano bagagli “modulare” è reso eccezionalmente capiente grazie alle sellerie scorrevoli e riposizionabili e, all’occorrenza, smontabili.
INTERNI E STILE: UN JUMPY TUTTO NUOVO
Scudo propone una posizione di guida più simile a quella di un’auto che di un veicolo commerciale, per regalare il massimo comfort soprattutto durante le lunghe percorrenze.
Per quanto riguarda le tecnologie a bordo, sono presenti diversi dispositivi di connettiva e infotainment, tra cui:
- Head Up Display, ovvero uno schermo retrattile trasparente, che permette di tenere sotto controllo i dati sulla velocità, autonomia residua o segnaletica stradale;
- Radio da 7 pollici con navigatore, con indicazioni di stazioni di servizio, parcheggi, meteo locale e ricerca facilitata dei punti di interesse;
- Apple CarPlay e Android Auto per connetterti con il tuo Smartphone in modo più semplice e sicuro;
- Cluster con display LCD da 4 pollici che racchiude i parametri più importanti relativi alla guida.
TRATTAMENTO DELL’ARIA E CLIMATIZZAZIONE DEL VANO PASSEGGERI
A richiesta è previsto per JUMPY FLEX FLOOR un climatizzatore posteriore del vano passeggeri indipendente dall’anteriore, dotato di emissione “diretta” e pompa di calore con funzione di riscaldamento supplementare.
Tale sistema, autonomo rispetto a quello della cabina di guida, è integrato posteriormente, ed evita sporgenze strutturali esterne pericolose in ambienti così compatti come quello di JUMPY FLEX FLOOR.
A richiesta JUMPY FLEX FLOOR è fornibile con l’innovativo sistema di abbattimento delle cariche batteriche “BIO SAFE PRO”, sviluppato dalla divisione sanitaria del Gruppo Olmedo ed ideale per mantenere il livello di qualità dell’aria sempre ai massimi livelli.
PRINCIPALI DOTAZIONI E CARATTERISCTICHE DI “JUMPY FLEX FLOOR”
- Selleria con schienale fisso e cintura a 3 punti integrata (con sistema «easy entry» in corrispondenza dell’accesso dalle porte scorrevoli)
- Monoposto tutti a sganciamento rapido nel vano passeggeri, riposizionabili o smontabili, con retro schienale in ABS anti vandalo
- Pavimentazione in alluminio AVIO con 6 binari e rivestimento in moquettes «PAVITEX» colore nero
- Padiglione in METACRILATO AUTOMOTIVE INSONORIZZATO classe 1 con plafoniera aggiuntiva in seconda fila
- Posto carrozzella omologato composto da terzo punto statico a parte + fornitura di kit ancoraggio carrozzella con cinture per disabile
- Rampette asportabili per risalita delle carrozzelle, telescopiche in lega di alluminio “AVIO”, portata KG 300, manigliette per facile trasporto, profilo ergonomico con bordi di contenimento ed estensibili
- Omologazione secondo categoria “M1 SPECIALE” a 9 posti compreso il conducente o, in alternativa, 7 + 1 posto carrozzella (mediante smontaggio di N.2 monoposto sganciabili)
PRINCIPALI OPTIONAL DELL’ALLESTIMENTO (A RCIHIESTA IN FASE D’ORDINE)
- Sistema di abbattimento batteriologico «BIO SAFE PRO» con display indicatore sulla qualità dell’aria, touch screen e funzione “auto start” integrata
- Selleria tutta con schienale reclinabile ed abbattibile «uso tavolino»
- Maniglietta di ausilio alla risalita in corrispondenza della porta laterale scorrevole (SX / DX)
- Prese USB su file sedili per ricariche telefoniche o per accessori HI-TECH
- Profilo «salva sporco» per copertura dei binari a pavimento, calpestabile
- Rivestimento del pavimento in PVC lavabile colore «grey», antistatico ed antiscivolo
- Gradino laterale di ausilio alla risalita, auto rientrante, elettrico solo per porta scorrevole destra
- Omologazione per trasporto di fino a 3 (tre) disabili su carrozzella (collaudo in singolo esemplare)
- Secondo climatizzatore posteriore « indipendente da quello anteriore, con pompa di calore
- Doppio bracciolo su sedile centrale nelle due file sedili (in totale 2 sedili con doppio bracciolo)
- Kit Fodere lavabili ed asportabili del vano passeggeri (in totale 6 monoposto)
Info disponibilità e prezzi