Opel Movano "Park to Fly L2H1"

9 posti come mai visti prima

PASSO MEDIO TETTO BASSO: UN MULTISPACE 9 POSTI UNICO NEL GENERE

MOVANO PARK TO FLY L2H1 rappresenta il minibus 9 posti più compatto della gamma Olmedo “RISE ABOVE”, posizionandosi nella categoria dei mezzi per trasporto collettivo “tetto basso passo medio” mai vista prima tra le soluzioni trasporto persone fino ad oggi in commercio (presenti solo passo corto). Questo compromesso tra ingombri esterni e volumetrie interne lo rendono la miglior soluzione per un utilizzo professionale di trasporto collettivo anche alberghiero e/o cittadino, dove la guidabilità e la versatilità alla guida risultano elementi indispensabili. MOVANO PARK TO FLY L2H1 si presenta con una di disposizione dei posti nel vano passeggeri mai vista prima su di un  minibus 9 posti, sfruttando al meglio la spaziosità del posteriore, ottenuta grazie all’adozione di rivestimenti e di bordature dei vetri in ABS a ridosso dei fianchi che eliminano sporgenze ed invasività, consentendo il posizionamento dei monoposto su 2 file. La vera particolarità di questo minibus 9 posti consiste nella presenza in seconda e terza fila di ben 7 monoposto (rispetto alle soluzioni sul mercato di 6 monoposto su 2 file), disposti nella configurazione “3-4” che attribuisce ai 9 posti complessivi una disposizione del tutto nuova: 2 in cabina di guida (conducente + passeggero singolo), 3 in seconda fila (lato porta scorrevole), 4 in terza fila.

 

VANO BAGAGLI SENZA CONFRONTI

Questa configurazione “3-4” permette al minibus 9 posti di avere un vano bagagli come mai visto prima su di un veicolo 9 posti di queste dimensioni e di questa categoria (volumetria utile fino a 4.5metri cubi ); i binari presenti a pavimento anche nella zona posteriore, offrono possibilità di serraggio bagagli mediante cinghie ferma carico ed accessori di utilità a sgancio rapido di ogni tipo (anelli ferma carico, moschettoni, reti elastiche, ecc…). in seconda fila (lato ingresso porta scorrevole) Il posizionamento dei 3 sedili disposti in maniera decentrata rispetto all’ingresso permettono un facile “easy entry” dei passeggeri in entrata ed uscita anche alla fila posteriore che si presenta con 4 monoposto appaiati a formare una panchetta quadriposto che divide, separandoli, il vano passeggeri dal vano bagagli.

Continua a leggere...

STUDIO DEGLI SPAZI A MISURA DI SERVIZIO

Il vano passeggeri del minibus 9 posti MOVANO PARK TO FLY L2H1 è caratterizzato rivestimenti in ABS colore consono alle plastiche della cabina di guida, ignifugo e privi di spigolature e di viti a vista volti ad ottimizzare operazioni di pulizia, sanificazione e manutenzione; MOVANO PARK TO FLY L2H1 definisce standard professionali caratterizzati da contenuti robusti, essenziali nati per un uso gravoso con alta frequenza di carico e soste. Selleria monoposto M1 TAXI rivestita con tessuto bicolore consono ai sedili anteriori originali, dotato di schienale ergonomico ultra sottile, poggiatesta integrato, cintura imbarcata pretensionata, schienale anti sfondamento rivestito posteriormente da ABS anti graffio di colore nero lavabile, piedi con fissaggio a pavimento dotati di struttura ultrasottile (ottimale per sfruttare lo spazio sotto ai sedili per materiale anche ingombrante come valigette, sci, effetti personali); a richiesta possibilità di rivestimento mediante tessuto in similpelle lavabile ed igienizzabile in classe 1 colore “electrik blue”. Il vano passeggeri è caratterizzato dalla presenza di una particolare pavimentazione in alluminio di derivazione aeronautica “avio”, con esclusivo lay out ad 8 (otto) binari integrati al pianale, privi di viti con doppia cava autopulente disposti in maniera simmetrica rispetto al centro del veicolo, permettendo il posizionamento dei sedili in questa conformazione esclusiva; il rivestimento del pavimento, in ottica professionale ed uso gravoso, è stato scelto in PVC lavabile certificato, antistatico ed antiscivolo, preferito alla moquettes vista la mission di questo vettore; sempre a richiesta sono fornibili speciali profili di gomma da applicare ai binari con funzione “salvasporco”. Il tetto del vano passeggeri del minibus 9 posti è caratterizzato da un rivestimento in espanso automotive ignifugo in metacrilato fonoassorbente colore “grey” identico all’imperiale in cabina di guida, sagomato a ridosso dei lamierati originali mediante traversini termoformati applicati a caldo; questo conferisce un’ottima abitabilità ed il massimo sfruttamento delle volumetrie del veicolo soprattutto in altezza (best in class per questa categoria di veicoli).

 

DOTAZIONI NATE E STUDIATE PER IL PEOPLE MOVER PROFESSIONALE

Il minibus 9 posti MOVANO PARK TO FLY L2H1 prevede di serie contenuti importanti orientati alla mission “people mover” come gradino laterale auto rientrante meccanico (a scelta elettrico) ed automatico, maniglietta di ausilio alla risalita lato destro della porta scorrevole, vetri atermici ed apribili in seconda fila, luci led incassate a tetto dedicate al vano passeggeri con tasto di accensione a cruscotto integranti anche luci notturne di crociera blu, finizioni del pavimento mediante bordature perimetrali in alluminio antiscivolo. MOVANO PARK TO FLY L2H1 è offerto di serie con un riscaldatore ad acqua ventilato supplementare del vano passeggeri, posto a sinistra della prima fila sedili (seconda fila) dietro al sedile del conducente, azionabile mediante tasto a cruscotto; date le contenute dimensioni del vano passeggeri dipendenti dal tetto basso ed alla grande resa termica del climatizzatore originale della cabina di guida, MOVANO PARK TO FLY L2H1 è offerto di serie senza doppio clima posteriore per il vano passeggeri; è comunque installabile, a richiesta in fase d’ordine o eventualmente in after sales, un doppio clima dedicato al vano passeggeri con comando di ventilazione e regolazione della temperatura indipendente da originale anteriore.

Il minibus 9 posti MOVANO PARK TO FLY L2H1 è offerto di serie SEMPRE con 2 (due) sedili ANTERIORI in cabina di guida (conducente + posto passeggero singolo) NON CONFIGURABILE CON PANCHETTA BIPOSTO ANTERIORE e SEMPRE con 7 (sette) sedili monoposto nel vano passeggeri di cui 1 (uno) a sganciamento rapido da smontare facilmente in presenza di un disabile a bordo; a richiesta possono essere configurati in fase d’ordine o in after sales, anche i restanti monoposto con sistema a sganciamento rapido, garantendo massima flessibilità e modularità del vano passeggeri; MOVANO PARK TO FLY L2H1 risulta l’unico .

 

POSSIBILITÀ DI TRASPORTO DI UN DISABILE NON DEAMBULANTE

MOVANO PARK TO FLY L2H1, è inquadrato a livello omologativo come autoveicolo M1 SPECIALE, prevedendo obbligatoriamente la possibilità di stivaggio e trasporto di un disabile non deambulante su carrozzella come da configurazioni di seguito allegate e da documentazioni allegata; tale tipologia di inquadramento prevede, in fase di vendita di MOVANO PARK TO FLY L2H1, fornitura obbligatoria di kit rampette telescopiche in doppio sfilo in lega di alluminio ultra leggere per risalita della carrozzella (di tipo asportabile), un kit per fissaggio carrozzella ed un kit cinture per il disabile sulla carrozzella compatibile con un punto dorsale di cinturamento posto a parete e presente di serie sul veicolo. MOVANO PARK TO FLY L2H1 prevede in fase d’ordine una lunga serie di dotazioni opzionali configurabili su richieste specifiche.

 

SE PER I PROFESSIONISTI NCC, OBBLIGO DELL’ INQUADRAMENTO “TRASPORTO SPECIFICO”

In caso di trasporti professionali con licenze con conducente (NCC), l’inquadramento omologativo di MOVANO PARK TO FLY L2H1 non consente l’inserimento della licenza di NOLEGGIO (NCC); per tale ragione è possibile configurare MOVANO PARK TO FLY L2H1 fin dall’ordine come veicolo PER TRASPORTO SPECIFCIO mediante l’adozione delle medesime sellerie offerte nella configurazione “standard” dotate di doppia bretella pretensionata che ne permette un inquadramento anche per trasporto di disabili DEMABULANTI. I CONTENUTI, LE CONFIGURAZIONI DEI POSTI E LE DOTAZIONI DI BORDO rimangono invariati rispetto alla versione offerta con inquadramento “M1 SPECIALE”.

 

DOTAZIONI ANTI CONTAGIO A FAVORE DI PASSEGGERI ED OPERATORI

Lo studio dell’ambiente e della sanificazione dell’aria in periodi in cui il trasporto collettivo è fortemente soggetto a rischi di contagiosità per sintomatologie contagiose virali, hanno permesso lo sviluppo di dotazioni specifiche della gamma RISE ABOVE e dedicate anche a  MOVANO PARK TO FLY L2H1 come il sistema di abbattimento delle cariche virali “BIO SAFE PRO”, la barriera di separazione ambientale tra cabina di guida e vano passeggeri “ROLL WALL” di facile utilizzo solo se necessario ed i dispencer sanificatori con base professionale posizionabili all’accesso del veicolo.

 

MOTORIZZAZIONI EURO 6D-FINAL ANCHE CON CAMBIO AUTOMATICO A 9 RAPPORTI

MOVANO PARK TO FLY L2H1 è offerto con motorizzazione 140CV euro 6d-final anche disponibile con cambio automatico a 9 rapporti.

 

OPEL MOVANO: IL MIGLIORE DI SEMPRE

Nuove plance, nuovi interni, nuovi motori, nuove losanghe: l’evoluzione di Movano non si ferma e pone questa ultima versione “SERIE 8” come la migliore di sempre tra quelle fino ad oggi prodotte. I veicoli offerti come base per gli allestimenti “RISE ABOVE” comprendono di serie contenuti finalizzati al confort di marcia, all’estetica ed alla sicurezza; le basi di allestimento (veicolo base) sono configurabili a piacimento inserendo gli opt desiderati dal Cliente oltre a quelli TASSATIVI E NECESSARI per la trasformazione (vedi scheda prodotto allegata); ne conseguono tempi di attesa lunghi rispetto alle versioni già in stock e pronte alla vendita, di fatto accessoriate e pronte per questa mission “people mover”.

Info disponibilità e prezzi

    Richiesta informazioni

    * I campi così contrassegnati sono obbligatori

    Fornisco il consenso all’invio di informazioni del Titolare come indicato nell’informativa: