Il G.C. APRE-Olmedo vince con Francesca Porcellato a Verolanuova
Nella domenica appena trascorsa, il G.C. APRE OLMEDO è sceso in pista a Verolanuova (BS) per la 3° tappa del Campionato italiano di Società. Iscritti a questa manifestazione oltre 90 atleti proveniente anche dall'estero: il nostro team ha schierato Renzo Artoni, Fabio Marzocchi, Francesca Porcellato e Davide Zanotti.
Percorso di 5 km da percorrere per 1h+1giro molto tecnico e ricco di curve a 90°, con salite e discese. Il tempoo ha letteralmente graziato gli atleti che hanno corso suddivisi in due manche senza incorrere nell'imprevisto della pioggia.
Nella prima partenza si sono messe in gara tutte le donne e gli uomini della categoria MH1 e MH2.
Nella cat, WH3, Francesca Porcellato, non avendo rivali in Italia e poche nel mondo, ha disputato un'ottima prestazione tagliando il traguardo tra gli applausi del numeroso pubblico presente.
Nella cat, MH1, Fabio Marzocchi è riuscito a conquistare la seconda posizione dopo aver inseguito Uberti e mancato per poco l'aggancio.
Nella seconda batteria ha gareggiato la categoria MH3, e, come sempre, la gara è stata divertente e piuttosto movimentata: un contatto alla prima curva, infatti, ha impedito a Davide Zanotti di rimanere con i primi ma, con la tenacia che lo contraddistingue, si è poi inserito un gruppetto classificandosi in decima posizione.
Renzo Artoni continua a migliorare gara dopo gara: per l'esperto atleta un bel 19esimo posto sotto la bandiera scacchi.