
Iveco Daily Tourys Plus H3
BENVENUTI A BORDO
Non sono molti gli elementi che rendono un minibus qualcosa di unico e che trasformano un viaggio in una esperienza indimenticabile: TOURYS PLUS li possiede. Tutto è costruito a misura di passeggero, per accogliere il personale come nella miglior suite 5 stelle di un Hotel di lusso. Spaziosità, comodità, luminosità, silenziosità: niente di meglio per vivere viaggi e gite fuori porta come un’emozione conviviale indimenticabile.
TOURYS PLUS: PIU’ CHE PASSEGGERI, OSPITI DI LUSSO
Quel poco che rimane della tradizione Italiana nel mondo dell’autobus, racconta una storia che pochi conoscono e che ha inizio in Italia quando ancora in tanti paesi Europei il trasporto collettivo avveniva con carrozza e cavalli. La scuola della carrozzeria tramandata con martello ed incudine è racchiusa in Tourys Plus, dove il risultato sublime di una tradizione artigiana di oltre 70 anni, si materializza nel più bel Minibus dell’era moderna. Ogni componente possiede la conoscenza dei materiali, il favore dell’estetica e la virtù dell’integrazione stilistica: nulla è casuale in Tourys Plus e rappresenta l’evoluzione di un prodotto migliorato in oltre 30 anni di modifiche qualitative, oggi pronto per un mercato fatto di acquirenti che gratificano i propri Clienti offrendo il meglio.
LUMINOSITA’ ED ESTETICA: UNO SHUTLLE SENZA COMPROMESSI
Il trasporto collettivo a bordo di Minibus turistici è caratterizzato da un accesso ai posti intuitivo e comodità in marcia. Elementi che, insieme, trasformano un viaggio in una esperienza conviviale: Touris Plus è stato studiato in ogni particolare, per rendere questa sensazione ancora più piacevole ed entusiasmante. Le luci led integrate ai alle bauliere a tetto rendono l’emissione uniforme e diffusa: questo è il risultato di uno studio domotico del vano passeggeri che integra fonti led sia nella parte laterale che superiore oltre alle luci di lettura individuali sulle file dei sedili.
Questa unicità elimina luci applicate a soffitto ed azzera le zone d’ombra, rendendo il vano passeggeri un’area con altissimo livello di accoglienza. Stesso criterio di emissione è adottato per le zone di passaggio e di transito ai posti, mediante sistemi integrati al corridoio del vano passeggeri: una via luminosa che rende facile e sicuro per i passeggeri ogni spostamento da e per i posti.
TETTO SUPER ALTO «H3»: PIU’ ABITABILITA’ E SPAZIO
TOURYS PLUS risponde ad un elemento cogente nello studio degli spazi a bordo di Minibus turistici: lo spazio per i bagagli e gli effetti personali. Il tetto H3 (super alto), unico nel genere, consente aree facilmente accessibili ai lati del tetto contenute da un bordo laterale contenitivo, rendendo facile il posizionamento di borse, abiti o qualsiasi oggetto all’interno del vano passeggeri. Un sistema di illuminazione diffuso integrato rende molto luminosa l’area di stivaggio del materiale anche nelle ore serali e facilita il prelevamento degli effetti prima della partenza, all’arrivo o durante il viaggio.
LA BAGAGLIERA «RIBASSATA»: SPAZIO PER TUTTO
Un’altra unicità di TOURYS PLUS consiste nella bagagliera posteriore ribassata per lo stivaggio di valigie e materiale ingombrante. Questa particolarità, non comune su Minibus di queste dimensioni, consente transfert a lungo raggio senza l’adozione di carrelli o appendici esterne e garantisce ai passeggeri il trasporto di qualsiasi valigia al seguito. La bauliera, ricavata nel telaio del veicolo, è caratterizzata da una vasca di acciaio trattata alla corrosione con portata di 250kg e volumetria di 2.5mq; essa è abbinata ad un portellone basculante posteriore (unico sul mercato) con apertura servo assistita a filo veicolo ed un lunotto panoramico azzurrato.
PARTICOLARI ESCLUSIVI CHE FANNO LA DIFFERENZA
Tante sono le particolarità raccolte in TOURYS PLUS che lo rendono il Minibus più esclusivo del mercato. Specifici elementi sviluppati per consentire ai passeggeri di vivere ogni transfert come “special guest”. Prese usb su ogni fla sedili, pavimento in wooden style, illuminazione individuale sui posti, griglie regolabili individuali del climatizzatore, luce di accesso supplementare in cabina, sistema domotico d’illuminazione diffusa, sistema audio amplificato, luci di accesso all’ingresso: questi alcuni degli accessori offerti di serie, abbinabili a tante personalizzazioni specifiche da definire in fase d’ordine.
IL PODESTE: UN ELEMENTO DISTINTIVO UNICO
TOURYS PLUS possiede accorgimenti che hanno reso la carrozzeria Italiana dei Minibus famosa in tutto il mondo ed oggi difficili da ritrovare nelle comuni realizzazioni di Minibus. Particolari ed accorgimenti costruti con maestria che non prescindono da un’artigianilità qualificata in grado di realizzarle. Tra queste esclusività spicca il “podeste” del vano passeggeri: una struttura di rialzo dei sedili che genera un corridoio centrale slievellato rispetto alle sedute: questo slivellamento aumenta notevolmente il confort visivo dei passeggeri rispetto alle vetrature laterali e consente l’inserimento dei sistemi luminosi integrati al led per l’illuminazione del corridoio centrale. L’effetto ottenuto salendo a bordo è quello di ACCOGLIENZA: quella che ogni passeggero si aspetta prima di intraprendere un viaggio.
CONFORT E STILE FUORI E DENTRO
Le ampie vetrature panoramiche atermiche disponibili con “camera doppia”, le sellerie monoposto in pelle naturale reclinabili, il pavimento con podeste di rialzatura, le cappelliere con climatizzazione, l’illuminazione diffusa ed individuale sui posti, la botola vetrata a centro tetto, le tendina oscuranti avvolgenti in fibra naturale: questo è Tourys Plus.
KIEL ADVANCE: UN VIAGGIO VIP DI PRIMA CLASSE
Si tratta del monoposto più esclusivo sul mercato, ritenuto dagli addetti ai lavori il più confortevole e qualitativo per una «mission» turistica. Schienale reclinaile, braccioli abbattibili, tavolino richiudibile, retina porta oggetti, manigliette ergonomiche integrate al poggiatesta, sistema di allontanamento dal monoposto a lato (per fila bi-posto). KIEL ADVANCE è personalizzabile secondo una lunga serie di accessori configurabili in fase d’ordine, così come il tessuto naturale e gli abbinamenti di rivestimento fornibili anche con goffratura ventilante.
KIEL ADVANCE rappresenta in pieno l’indole di TOURYS PLUS: un sedile a misura di Cliente costruito per rendere unico ogni viaggio. Una lunga serie di personalizzazioni caratterizzano il monoposto più esclusivo del mercato, configurabili in fase d’ordine del veicolo.
IL SEDILE “HOSTESS”: ASSISTENZA DI BORDO GLOBALE
TOURYS PLUS è dotato di un sedile per accompagnatore “hostess” posto in prossimità dell’accesso porta laterale, dedicato all’assistente di viaggio; esso è dotato di cintura integrata a 3 punti, seduta alzabile con molla di richiamo e struttura ergonomica ultra sottile per facilitare l’accesso dei passeggeri a bordo.
COLORI: NULLA AL CASO
I colori e gli abbinamenti cromatici di TOURYS PLUS sono stati scelti per aumentare dii oltre un 30% il livello di luminosità interna rispetto ai concorrenti, abbinati a sistemi illuminanti potenziati al led con luce diffusa. La scelta di luci al led ad alta luminosità ed a superfici caratterizzate da rivestimenti con materiali nobili come velluto e pelle, rendono l’area passeggeri un ambiente lussuoso e stilisticamente ricercato capace di accogliere come ospiti i passeggeri a bordo.
PIU’ LUCE, PIU’ SICUREZZA, PIU’ CONVIVIALITA’
L’illuminazione di bordo in un veicolo ad uso turistico deve soddisfare un requisito fondamentale: alta visibilità in ogni condizione. Per questa ragione il sistema full led di TOURYS PLUS prevede fonti ad alta efficienza e basso consumo, comprendenti luce di crociera notturna, disposti nella parte alta del tetto lungo tutta la lunghezza del vano passeggeri.
Il traslucido superiore di copertura garantisce inoltre omogeneità di diffusione ed una superficie di facile pulibilità PRIVA DI SPORGENZE STRUTTURALI.
R-66: RESISTENZA STRUTTURALE A TUTELA DEI PASSEGGERI
TOURYS PLUS ha superato positivamente tutti i test di tenuta strutturale previsti per questa categoria (M3), tra cui la più critica e severa prova di resistenza strutturale della scocca: il «roll over», secondo normativa R-66 per resistenza al ribaltamento. Questo grazie ad una struttura supplementare applicata alla carrozzeria del veicolo e dimensionata per contenere gli ingombri a favore del vano passeggeri : questo rende TOURYS PLUS un Minibus non solo esclusivo, ma anche robusto, spazioso e sicuro.
19 POSTI PER PASSEGGERI VIP
La disposizione di TOURYS PLUS (a lato) è studiata per ottimizzare l’accesso a bordo mediante 1 ingresso pedonale anteriore. I monoposto nel vano passeggeri sono disposti su 6 file con corridoio centrale e sono tra loro ben distanziati per garantire alto confort in marcia anche per persone di notevole statura. La reclinabilità dgli schienali, il sistema di traslazione verso centro veicolo per i monoposto centrali della fila “bi-posto” ed il podesta a pavimento, rendono spazi e disposzione delle sedute le migliori della categoria.
TOURYS PLUS rappresenta il miglior minibus turisitico 19 posti sul mercato per numero di posti, volumetria dei bagagli trasportabile e spazi di manovra tra i posti.
INTERNI E STILE: UN ABITACOLO DA FUORISERIE
Il nuovo cluster con display a colori ad alta risoluzione fornisce un’interfaccia semplice e intuitiva che facilita l’interazione con il veicolo e permette di accedere in tempo reale a tutte le impostazioni fondamentali e alle informazioni necessarie per sfruttare al meglio DAILY TOURYS. Guida in tutta comodità e sicurezza con il primo cambio automatico a 8 rapporti, dotato di leva ergonomica multifunzione che permette di concentrati esclusivamente sul traffico e le condizioni di guida e di usufruire del massimo piacere di guida. Linee stilistiche ricercate delle plance e delle sellerie ammortizzate per un confort di guida necessario per professionisti a bordo di uno dei veicoli commerciali ad uso professionale più apprezzato di sempre.
Da oggi puoi noleggiare Iveco Daily Tourys Plus H3 a breve termine.
Info disponibilità e prezzi