Dopo un percorso di valutazione e validazione dei piani finanziari unita all’analisi del piano industriale, si è concluso positivamente il processo che ha portato la Olmedo Special Vehicles S.p.A. all’acquisizione di Z.Mode S.r.l. (prima Zanfi Group S.r.l.), entrando nel settore “automotive del 4x4” con l’eccellenza mondiale riconosciuta come prima sul mercato per qualità, gamma prodotti e design.
Forte di un’esperienza di oltre 15 anni di attività, Zanfi Group prima e Z.Mode dopo, hanno introdotto con concept innovativi e pionieristici una gamma di prodotti espressamente sviluppata per i brand leader del settore off-road ad uso professionale, Suzuki, Land Rover e Jeep, creando i marchi aziendali Zanfi, Pro7, J-Style ad oggi considerati dagli addetti ai lavori i riferimenti del settore.
Produzione di kit specifici, adattamento dei veicoli nei reparti di customizzazione, supporto a competizioni off-road caratterizzano oggi l’attività Z.Mode, forte di un magazzino prodotti che vende giornalmente a privati, aziende, rivenditori in molti mercati mondiali.
L’obiettivo dell’acquisizione, ultima di una serie di attività volte a rafforzare il know how dell’azienda in ogni ambito automotive, sarà quello di importare parte dell’altissimo livello tecnologico di questo settore di nicchia nelle realizzazioni dei brand Ambitalia (ambito sanitario), nel trasporto persone e nella produzione di particolari specifici interessanti la commerciale Daily Mobility; la fase di rilancio dell’azienda Z.Mode in mercati ben conosciuti da Olmedo, seguirà le tendenze di vendita negli ambiti più disparati (tempo libero, professionale, privato), seguendo di pari passo le attività già portate avanti con costruttori e grandi partner.
Anche Z.Mode, così come altre consociate aziende Olmedo, continuerà a presiedere la propria sede produttiva, ubicata a San Polo d’Enza ed introdurrà già da Gennaio 2016 il sistema operativo Olmedo, caratterizzato da una razionalizzazione in vasta scala di fornitori e partner ed un controllo di gestione con tracciabilità; l’area engineering, punta di diamante di Z.Mode, diventerà il centro di ricerca e sviluppo di tutte le aziende del gruppo, internalizzando un’attività oggi affidata a supplier esterni.