A distanza di poche settimane dalla fusione per incorporazione della controllata Ambitalia, l’azienda Olmedo rafforza la business unit dei veicoli sanitari, siglando l’accordo per l’acquisizione del gruppo Aricar e diventando di fatto leader nazionale nella progettazione e allestimento di ambulanze e raggiungendo un fatturato consolidato di 50 milioni di euro.

“Abbiamo valutato attentamente ogni possibile scenario _ esprime Luca Quintavalli vice presidente di Olmedo S.p.A. _ ponendo l’acquisizione come l’unica strada per garantire continuità al brand, tranquillità al mercato e l’occupazione alle oltre 40 famiglie operanti in azienda.

Con l’acquisizione di Aricar e Caralis (consociata di Aricar in Sardegna), il gruppo Olmedo forte delle controllate Matrix Media, GC Consulting, Zmode e dei brand aziendali Daily Mobility, Sora Abbassamenti e della tappezzeria Fashion Car, si pone come il primo gruppo italiano nel comparto “healtcare vehicles” mirando a consolidare in breve tempo la grande potenzialità oggi inespressa in certe aree del mercato nazionale ed all’estero.

L’unione delle due realtà, compresi uffici tecnici e linee di assemblaggio, ottimizzerà i flussi aziendali, gli approvvigionamenti, la logistica di ricezione e spedizione veicoli ed offrirà alla clientela un impareggiabile plus commerciale: poter visionare tutti i prodotti nella stessa location produttiva.

Inutile esprimere anche l'immenso valore etico nascosto dietro questa acquisizione che vede, esattamente 65 anni dopo la data di fondazione della carrozzeria in quel lontana 15 Aprile 1951, la ri-unione di quanto iniziato dal fondatore, Olmedo Quintavalli.