Furgone Fiat Ducato Minibus Top Trim 16+1

Fiat Ducato Minibus passo extra-lungo 16+1 allestimento Twin Arm

Fiat Ducato passo extra lungo Minibus si presenta come il veicolo trasporto persone Fiat con allestimento Olmedo con maggior numero di posti disponibili, superando le versioni 9 posti (M1) comunemente preferite per l'utilizzo di patente B rispetto a questa versione, di categoria M2, conducibile con patente D..

In questa versione personalizzata da Olmedo per il trasporto disabili e dotata di pedana interna di tipo a doppio braccio (allestimento "twin arm"), il numero complessivo di posti è pari a 13 in totale compreso il conducente, prevedendo il MONTAGGIO INTERNO DEL SOLLEVATORE in corrispondenza dell’ultima fila posti.

Massima versatilità d'utilizzo grazie alla modifica della selleria originale resa completamente a sgancio rapido per creare le configurazioni d'utilizzo più congeniali a condizioni di trasporto sempre mutevoli, tipiche di chi trasporto a bordo del proprio veicolo  carrozzelle per disabili non deambulanti.

Questo garantisce elevati standard di affidabilità, dimensioni massime del sollevatore installabile, mantenimento della ruota di scorta sotto pianale (se presente); i sistemi di risalita doppio braccio, infatti, rientrano tra quelli maggiormente adottati a livello mondiale per il caricamento di carrozzelle, grazie alle caratteristiche uniche di affidabilità, dimensioni della piattaforma, capacità di carico e semplicità d’utilizzo.

L'allestimento prevede il montaggio di un sollevatore posteriore INTERNO della linea BRAUN VISTA GENERATION 2, dotato di piattaforma di carico maggiorata (1300 x 840 mm), doppio mancorrente contenitivo laterale, sistema led di illuminazione della piattaforma di carico, sistema manuale per movimentazione di emergenza, pulsantiera retro illuminata anti urto, sistema conta cicli per manutenzione programmata, barre anti rollio maggiorate maggiorate per contenimento anche di grandi carrozzelle elettriche e scooter a 4 ruote; la portata complessiva massima di questo sollevatore è di 363 KG (massimo della categoria).

La selleria a sganciamento rapido presente nel vano passeggeri, opportunamente adattata per configurarsi ad un NUOVO PIANALE DI TIPO AEREONATICO DOTATO DI BINARI INTEGRATI, consente una disposizione dei posti su due file e di una fila centrale sganciabile che permette lo stivaggio appunto dei disabili su carrozzella.

Caratteristiche e dimensioni della pedana in oggetto rispondono alla direttiva Europea riferita agli autobus 2001/85 CE.

La pavimentazione del vano passeggeri, in alluminio aeronautico con binari integrati di tipo a "doppia cava" autopulente comprende la predisposizione per fissaggio delle carrozzelle mediante sistema pretensionato a 4 punti e di cinture statiche per il disabile (addominale e dorsale).

A richiesta in fase di definizione dell'allestimento, potranno essere configurate con l'ufficio commerciale sellerie diverse dal quelle originali presenti, di tipo "specifico" per disabili con tessuto lavabili ed idrorepellenti o con cinture statiche a 4 (quattro) punti per patologie di disabili deambulanti.

Saranno definibili con l'ufficio commerciale Olmedo anche dotazioni personalizzate d'allestimento.

Info disponibilità e prezzi

    Richiesta informazioni

    * I campi così contrassegnati sono obbligatori

    Fornisco il consenso all’invio di informazioni del Titolare come indicato nell’informativa: