Fiat Ducato passo medio Base Alu

Fiat Ducato Super Combi "Triflex MH2"

Fiat Ducato disabili passo medio Super Combi con allestimento TRIFLEX è autore di una vera e propria rivoluzione nell’ambito della mobilità collettiva a bordo di “veicoli commerciali leggeri”, integrando soluzioni studiate per rendere facile, rapido e sicuro il trasporto di passeggeri disabili e non. Non siamo in presenza di un veicolo che si limita a un confortevole trasporto disabili, ma una soluzione nuova per tutto e tutti.

Unico in termini di facilità di approntamento dei passeggeri, poiché le sellerie TRIFLEX SEAT sono capaci di una movimentazione di rotazione, chiusura e apertura notevolmente più rapida di qualsiasi altro monoposto sul mercato. Velocità che trova massima espressione nei sistemi di ancoraggio delle carrozzelle integrati al pianale del Ducato disabili, in grado di completare un ciclo completo di fissaggio senza applicazione di alcun retrattore singolarmente e con un tempo di approntamento senza confronti. Massima sicurezza a questo Ducato disabili è data anche dall’integrazione delle cinture per il disabile affogate nel pianale, che permettono un facile cinturamento pretensionato di addome e tronco. L’assenza dei binari a pavimento e di sistemi di ancoraggio sporgenti elimina il rischio d’inciampo dei passeggeri deambulanti e degli accompagnatori.

Esteticamente la ricerca dell’integrazione dei componenti ha portato allo sviluppo di sellerie ergonomiche, per offrire i minori ingombri ed il massimo comfort dei passeggeri: poggiatesta regolabile, bracciolo ed ISOFIX completano la dotazione del monoposto rotante più compatto al mondo.

Super Combi TRIFLEX prevede anche un pratico doppio gradino dal lato porta scorrevole, diminuendo ulteriormente il dislivello per la salita dei passeggeri deambulanti a bordo dall’accesso laterale del veicolo. Questo permette anche a persone anziane di non dover ricorrere ad assistenze particolari.

La sicurezza deve essere garantita sempre. Con tale principio, TRIFLEX MH2 è quindi dotato di serie di sistemi luminosi interni ad alta efficienza, luci di accesso a bordo ausiliarie (area di calpestio della porta scorrevole e gradino laterale) ed un innovativo “gocciolatoio” con funzione luminosa SIDE LIGHT che evita il gocciolamento sull’area di accesso a bordo azzerando il rischio di scivolamento per personale deambulante. Tale sistema, temporizzato, garantisce illuminazione dell’area di accesso dalla porta scorrevole e di una zona estesa perimetrale esterna al veicolo, aumentandone anche la visibilità di terzi nelle “pericolose” fasi di fermata per salita / discesa del personale a bordo.

Questo Ducato disabili allestito è omologato secondo normativa Europea per ospitare fino a 4 carrozzelle a bordo, impacchettando la selleria in funzione del posizionamento delle singole sedute su ruota. Super Combi TRIFLEX è abbinabile a tutti i sistemi di risalita per carrozzelle presenti sul mercato: pedane sotto pianale, pedane doppio braccio interne o rampe manuali.

Rimangono invariate le dotazioni opzionali di allestimento del vano passeggeri, da sempre abbinate alle realizzazioni Olmedo che completano la fornitura. Tra queste sono disponibili: clima posteriore caldo/freddo, riscaldamento supplementare del vano passeggeri, gradini laterali di risalita, sistemi illuminanti a tetto con luce diurna e notturna, mancorrenti e manigliette di ausilio alla risalita laterale.

Info disponibilità e prezzi

    Richiesta informazioni

    * I campi così contrassegnati sono obbligatori

    Fornisco il consenso all’invio di informazioni del Titolare come indicato nell’informativa: