Fiat Ducato passo medio Base Alu

Fiat Ducato passo medio Flex Floor

Fiat Ducato trasporto disabili Combi FLEX FLOOR rappresenta la risposta Fiat alle richieste di trasporto persone in ambito transfert, noleggio, taxi/navetta e di trasporto collettivo con concept "modulare". Il veicolo proposto, inoltre, prevede una serie di contenuti di serie fortemente orientati a trasformazioni specifiche per la mission trasporto disabili, sviluppati per garantire un altissimo livello di personalizzazione negli spazi e nell’usabilità.

Combi FLEX FLOOR è disponibile in questa versione passo medio con un pianale in alluminio dotato di 6 binari integrati abbinati a 7 monoposto scorrevoli e sganciabili. Le sedute dispongono di cinture a 3 punti integrate e rivestite con tessuto bi-colore Fiat, identico ai sedili presenti in cabina di guida. In un utilizzo "trasporto persone", le possibilità di configurazioni sono quasi infinite, potendo assettare il vano passeggeri in base alle mutevoli esigenze migliorando l'accessibilità e la spaziosità del vano bagagli. ". Importante segnalare la possibile configurazione "uso salotto", che consente il montaggio dei monoposto in "contro marcia" nell'ottica dell'uso "conferenza o ufficio viaggiante".

Presenta un inquadramento omologativo a 9 posti complessivi ed è in grado di ospitare a bordo fino a 5 carrozzelle per disabili non deambulanti tenendo conto di un numero massimo di 7 monoposto nel vano passeggeri: l’offerta di base è con la disposizione dei posti su 3 file (2-2-3).

Questa trasformazione Olmedo è qui denominata "Economy", in quanto i contenuti minimi inseribili rendono il veicolo già idoneo al trasporto disabili con un investimento relativamente economico prevedendo il completo mantenimento dei contenuti presenti di serie, con la sola applicazione della rampa di risalita posteriore.

Il sistema di risalita delle carrozzelle sul Ducato trasporto disabili con allestimento FLEX FLOOR è situato posteriormente: prevede sia pedane idrauliche interne della linea doppio braccio BRAUN completamente automatiche e disponibili in differenti misure e portate fino a 400 Kg, che sistemi di risalita a “cassetto” come nell’allestimento UNDER FLOOR che vengono posizionati esternamente sotto il pianale offrendo maggiore spaziosità nel vano bagagli e permettendo l’accesso del personale deambulante anche dalle porte posteriori.

FLEX FLOOR Economy è a richiesta disponibile anche con sistemi di risalita manuale in alternativa alle pedane idrauliche: questi sistemi, meno invasivi ed asportabili, sono consigliati solo nel caso di trasporti  disabili sporadici e di utilizzi saltuari nell'ottica "promiscua".

Info disponibilità e prezzi

    Richiesta informazioni

    * I campi così contrassegnati sono obbligatori

    Fornisco il consenso all’invio di informazioni del Titolare come indicato nell’informativa: