MAN TGE tetto basso | Olmedo Mobility Division

MAN TGE tetto basso Twin Arm

TWIN ARM su MAN TGE passo medio rappresenta il connubio perfetto tra l’innovazione e la qualità Olmedo, da sempre riconosciuta come top di gamma degli allestimenti per le macchine per invalidi per il trasporto collettivo. Il veicolo è omologato per 9 posti complessivi compreso il conducente, con possibilità di ospitare fino a cinque carrozzelle in differenti configurazioni di marcia combinando o eliminando all’occorrenza i monoposto a bordo. Il mezzo a tetto basso è disponibile nelle versioni 4x2 e 4x4.

I contenuti di questo esclusivo allestimento garantiscono a questa macchina per invalidi molteplici configurazioni di marcia potendo combinare la selleria monoposto presente a piacimento sul pianale grazie a 8 binari integrati che ne garantiscono un facile scorrimento e rapido fissaggio mediante il sistema di ancoraggio "easy leg", che offre un facile aggancio dei sedili con un singolo movimento. In condizioni di caricamento di disabili non deambulanti a bordo, risulterà semplicissimo escludere i posti dove necessario creando gli idonei spazi per il relativo stivaggio delle carrozzelle e cinturamento dei suoi occupanti.

All’interno, il montaggio della struttura in poliuretano spruzzato ad alta resistenza “soft touch trims” rende le superfici flessibili, lavabili, morbide al tatto e resistenti agli urti. L’assemblaggio mediante lastratura leggera della scocca ed incollatura senza viti a vista conferisce flessibilità e valorizza l’estetica. Nascono così un abitacolo e un vano passeggeri insonorizzati, senza alcun rumore in marcia grazie al rivestimento completo in ABS.

Pavimentazione componibile a estruso di alluminio indeformabile “ALU-FLOOR”, applicata conferendo massima versatilità d’utilizzo alla selleria a bordo e ai posti carrozzella, nonché maggiore rigidità strutturale al veicolo stesso. I binari di ancoraggio delle sedute sono dotati di un esclusivo profilo “a doppia cava” privo di viteria che rende perfetto lo scorrimento dei basamenti a sgancio rapido e sicuro l’ancoraggio delle carrozzelle. Il rivestimento della pavimentazione avviene mediante l’inserimento entro i binari di moquettes o linoleum lavabile specifici per uso automotive autoestinguente e con rivestimento interno adatto all’accoppiamento con alluminio. Tutto omologato M1 secondo crash test prescritti dalla Direttiva Quadro 2001/116/CE e direttive 76/115/EG e 96/38/EG.

L’allestimento di questa macchina per invalidi è dotato di selleria monoposto “NSU LINEA” con seduta fissa, schienale ergonomico contenitivo e poggiatesta integrato. Doppio bracciolo alzabile per sedili della fila centrale e cintura statica pretensionata a tre punti con sviluppo della bretella interna allo schienale per evitare usura e facilitare lo scorrimento.

Il sistema di risalita delle carrozzelle previsto per TWIN ARM è situato posteriormente: prevede sia pedane idrauliche interne della linea doppio braccio BRAUN completamente automatiche e disponibili in differenti misure e portate fino a 360 Kg, che sistemi di risalita a “cassetto” come nell’allestimento UNDER FLOOR che vengono posizionati esternamente sotto il pianale offrendo maggiore spaziosità nel vano bagagli e permettendo l’accesso del personale deambulante anche dalle porte posteriori.

Sono anche disponibili, come alternativa alle pedane idrauliche, rampe apribili interne con movimentazione manuale e binari telescopici asportabili. Rifiniture anche sul gradino di risalita laterale che si presenta elettrico, con piattaforma di calpestio antiscivolo e spigolature arrotondate perimetrali a portata 250 Kg

 

Info disponibilità e prezzi

    Richiesta informazioni

    * I campi così contrassegnati sono obbligatori

    Fornisco il consenso all’invio di informazioni del Titolare come indicato nell’informativa: