Mercedes Sprinter passo lungo Safety Bus

Mercedes Sprinter Long "Twin Arm"

Mercedes per disabili Sprinter passo lungo con allestimento TWIN ARM si presenta come una delle trasformazioni maggiormente apprezzate nell’ambito trasporto persone su veicoli di categoria M1 fino a 9 posti guidabili con patente B. Merito della grande versatilità del vano passeggeri caratterizzato dalla presenza di selleria monoposto a sganciamento rapido scorrevole sui binari integrati alla pavimentazione, che consentono di personalizzare l’assetto del vano passeggeri in funzione dei passeggeri trasportati.

I contenuti di questa Mercedes per disabili dotata di questo esclusivo allestimento garantiscono molteplici configurazioni di marcia potendo combinare la selleria monoposto presente a piacimento sul pianale, grazie a 8 binari integrati che garantiscono un facile scorrimento e fissaggio rapido mediante il sistema di ancoraggio "easy leg".

In condizioni di caricamento di disabili non deambulanti a bordo, risulta molto agevole escludere i posti dove necessario, scorrendoli o smontandoli, creando gli idonei spazi per il relativo stivaggio delle carrozzelle e il cinturamento dei loro occupanti.

Gli interni di questa Mercedes per disabili sono composti da selleria monoposto alto comfort con schienale fisso o reclinabile, rivestimento lavabile Classe 1, cinture con possibilità di doppio pretensionatore integrato a 4 punti, pavimentazione in alluminio componibile omologata M1 con rivestimento antiscivolo lavabile e doppio clima posteriore caldo/freddo con riscaldatore supplementare a pavimento.

Il gradino laterale è a scelta tra il meccanico auto rientrante originale Mercedes offerto a listino (dimensioni 1100x260 mm) e la versione elettrica con superficie in alluminio antiscivolo e sistema di illuminazione led del piano di calpestio (dimensioni di 900x300 mm). L'ausilio alla risalita è completato da un pratico mancorrente posto sul lato sinistro della porta scorrevole, abbinato ad una maniglietta di appiglio per la mano destra. Le superfici antiscivolo poste nell'area di accesso laterale assicurano il giusto grip anche in condizioni di bagnato.

Continua a leggere...

Il sistema di risalita delle carrozzelle previsto per TWIN ARM è situato posteriormente: prevede sia pedane idrauliche interne della linea doppio braccio BRAUN completamente automatiche e disponibili in differenti misure e portate fino a 400 Kg, che sistemi di risalita a “cassetto” come nell’allestimento UNDER FLOOR che vengono posizionati esternamente sotto il pianale offrendo maggiore spaziosità nel vano bagagli e permettendo l’accesso del personale deambulante anche dalle porte posteriori.

 

Info disponibilità e prezzi

    Richiesta informazioni

    * I campi così contrassegnati sono obbligatori

    Fornisco il consenso all’invio di informazioni del Titolare come indicato nell’informativa: