
Mercedes Sprinter standard "Twin Arm"
Mercedes Sprinter Standard con allestimento TWIN ARM si è aggiudicato nel tempo il titolo di veicolo più apprezzato nell’ambito traporto persone, grazie alla grande versatilità del vano passeggeri e l’esclusività dei materiali che lo compongono. Il veicolo base può vantare il miglior rapporto fra dimensioni esterne (MH2 – lunghezza complessiva 5,5 m circa) e metratura del vano di carico, regalando ottime esperienze di guida nei servizi cittadini ed extraurbani.
I contenuti di questo allestimento permettono la creazione di molteplici configurazioni di marcia in base alle esigenze di trasporto. La selleria monoposto può essere disposta a piacimento sul pianale dotato di ben 8 binari integrati che ne garantiscono un facile scorrimento e rapido fissaggio mediante il sistema di ancoraggio "easy leg": i sedili possono essere agilmente agganciati e sganciati con un singolo movimento.
In occasione del caricamento di disabili non deambulanti a bordo, risulterà semplicissimo escludere i posti dove necessario – scorrendoli o smontandoli – creando gli idonei spazi per il relativo stivaggio delle carrozzelle e per il cinturamento dei suoi occupanti.
Gli interni di questo Mercedes per disabili sono composti da selleria monoposto ad alto comfort con rivestimento lavabile ed igienizzabile Classe 1, cinture con possibilità di doppio pretensionatore integrato a 4 punti (non solo cinture statiche a doppia bretella) e pavimentazione in alluminio componibile ad 8 binari omologata M1 con rivestimento antiscivolo lavabile.
Il sistema di risalita delle carrozzelle previsto per TWIN ARM è situato posteriormente e potrà prevedere sia pedane idrauliche interne della linea doppio braccio BRAUN completamente automatiche con portata fino a 400 Kg, che sistemi di risalita posizionati esternamente sotto pianale (allestimento UNDER FLOOR) che offrono maggiore spaziosità del vano bagagli.
Continua a leggere...Su questo Mercedes per disabili sono anche disponibili come alternativa alle pedane idrauliche, rampe apribili interne con movimentazione manuale (smontabili) e binari telescopici asportabili.
Mercedes Sprinter TWIN ARM è omologato secondo standard e rispondenze del Ministero dei Trasporti per 9 posti complessivi (compreso il conducente) con possibilità di ospitare fino a 5 carrozzelle in differenti configurazioni di marcia combinando e/o smontando i monoposto a bordo.
Info disponibilità e prezzi