Mezzi per disabili | Renault Trafic passo corto Twin Arm

Renault Trafic passo corto Originale

L'allestimento qui raffigurato e denominato "ECONOMY" dedicato a Renault Trafic passo corto, è ad oggi uno tra gli allestimenti trasporto persone maggiormente apprezzati quanto a versatilità degli spazi e comodità di accesso ai posti, GRAZIE ALL'UTILIZZO DELLA SELLERIA ORIGINALE PRESENTE e quindi ad un mantenimento degli interni quasi come in origine.
L'installazione prevede il montaggio di una pedana doppio braccio posteriore della linea Braun (a sceltra tra varie misure e portate fino ad un massimo di KG360), COMPLETAMENTE AUTOMATICA CON SISTEMA DI CHIUSURA INTERNA "CLEAR VIEW" CHE GARANTISCE MASSIMA VISIBILITÁ DALL'INTERNO (esempio per manovre di retromarcia) E TOTALE INVISIBILITà DALL'ESTERNO.

Il Trafic qui descritto, passo corto e quindi con ottima guidabilità nei centri cittadini, si presta perfettamente al carico di un disabile con locazione della carrozzella fronte marcia NELL'ULTIMA FILA, tra la pedana posteriore e la panchetta originale a 3 posti presente in corrispondenza della porta laterale scorrevole (seconda fila).
Questa configurazione garantisce facilità di stivaggio di carrozzelle anche molto ingombranti, massima spaziosità laterale del disabile, facile accesso all'ancoraggio della stessa posteriormente (con pedana aperta) e lateralmente (con sistema easy entry dalla panchetta laterale) ed una economicità della realizzazione stessa (di qui deriva il nome "economy" dell'allestimento).
Una porzione di pianale a pavimento nell'area posteriore, indeformabile e con rivestimento antiscivolo (a scelta anche moquettes uguale a quella del veicolo originale), garantisce un sicuro stivaggio della carrozzella evitando spostamenti accidentali e pericolosi slivellamenti in marcia.

La pedana posteriore installabile sui mezzi per disabili è SEMPRE dotata di sistema manuale d'emergenza, tasto per inserimento e disinserimento, doppi comandi ausiliari sul mancorrente sinistro, possibilita' di comando a distanzapmancorrenti laterali integrati, piattaforma di carico estensibile (misura utile su Trafic fino a 1150 x 780 mm).
IMPORTANTE: ricordiamo che le pedane della linea "doppio braccio" offrono un caricamento più sicuro dei disabili essendo dotate di mancorrenti laterali contenitivi MOLTO AVVOLGENTI ed offrendo un carico più bilanciato e stabile rispetto alle soluzioni con "mono braccio".

IN ALTERNATIVA ALLE PEDANE ELETTRO IDRAULICHE SOPRA DESCRITTE, sui mezzi per disabili sono installabili anche rampe manuali apribili (RAFFIGURATE IN FOTO) con sistema di smontaggio rapido dal veicolo (ideali per trasporti saltuari di carrozzelle, per usufruire del baule come in origine in assenza del disabile e per contenere i costi della realizzazione).

Una lunga serie di accessori e dotazioni personalizzabili sono installabili nell'allestimento descritto e non necessariamente raffigurate nelle immagini allegate. La nostra azienda potrà supportare le richieste personali dei Clienti in funzione di precise esigenze, installando a bordo dotazioni o componenti avvallati dopo analisi di fattibilità. Tra questi accessori, tra i più comuni ricordiamo:

gradino laterale di ausilio alla risalita auto rientrante con dimensioni di 600x300mm
illuminazioni
 interne potenziate al led
riscaldamento suppleentare del vano passeggeri
tendine parasole oscuranti
vetri laterali oscurati "privacy" 
cassette per contenimento di materiale
 di viaggio e cinture
sistemi hi-tech come monitor o lettori DVD
impiantistica 220V per respiratori, ventilatori o accessori HI-TECH
monoposto d'accompagnamento (sedile singolo) a lato carrozzella (portando il numero complessivo di posti viaggianti a 8 otto)

Ogni dotazione verrà quotata preventivamentedal nostro ufficio commerciale. OLMEDO CONSIGLIA: ottima soluzione per utilizzo famigliare e privato grazie alla conformazione versatile e modulare degli interni
PUNTI DI FORZA: pedana molto robusta, completamente automatica che garantisce un facile utilizzo ed adatta al caricamento di OGNI TIPO DI CARROZZELLA anche elettrica; prezzo della realizzazione davvero concorrenziale; possibilità di facile ripristino del veicolo come in origine ri-applicando la panca dell'ultima fila e riportando il veicolo ai 9 (nove) posti originali
NOTE QUALIFICANTIspazi interni ottimi sia per il trasporto di carrozzelle che di materiale da trasporto (valigie e bagagli di viaggio); massima praticita' nel carico laterale di personale deambulante; possibilità di scelta tra una lunga serie di sedili monoposto offribili a listino da applicare a lato della carrozzella come sedile di accompagnamento per ottenere la configurazione con 8 (otto) posti complessivi - 7 a sedere + 1 disabile su carrozzella

INQUADRAMENTO DEI POSTI A SEDERE: Veicolo omologato per ospitare fino a 7 passeggeri compreso il conducente nella configurazione con 3 posti anteriori (AUTISTA + PANCHETTA BI-POSTO LATO PASSEGGERO)3 posti in seconda fila su panchetta originale + 1 posto carrozzella posteriore (terza fila)

ATTENZIONE: Inserendo 1 monoposto "D'ACCOMPAGNAMENTO" in terza fila a lato della carrozzella (dotazione opzionale), i posti complessivi diventeranno 8 (otto) - 7 a sedere + 1 disabile su carrozzella.

Info disponibilità e prezzi

    Richiesta informazioni

    * I campi così contrassegnati sono obbligatori

    Fornisco il consenso all’invio di informazioni del Titolare come indicato nell’informativa: