Fiat Ducato passo medio Base Alu

Fiat Ducato passo medio Base Alu

Fiat Ducato Combi passo medio (MH2 – lunghezza complessiva 5,5 m circa) con allestimento TWIN ARM BASE ALU è il minibus trasporto disabili che rappresenta una particolarità tra tutte le trasformazioni per trasporto disabili nell’ambito di veicoli di categoria M1 dotati di 9 posti e conducibili con patente B. Merito della grande versatilità del vano passeggeri, caratterizzato dalla presenza di selleria impacchettabile e rotante sui fianchi, nel quale è possibile ospitare carrozzelle a bordo senza smontare i sedili. Per ottenere i 9 posti viaggianti complessivi sono fornibili monoposto a sganciamento rapido da applicare nel corridoio centrale del vano passeggeri, in assenza delle carrozzine a bordo.

Merito della grande versatilità del vano passeggeri caratterizzato dalla presenza di selleria monoposto con schienale ergonomico posta su 2 file (sinistra e destra) e che prevede 2 (due) monoposto a sganciamento rapido da inserire /togliere in presenza o meno delle carrozzelle a bordo (massimi 2 posti carrozzella trasportabili). Questi 2 sedili, scorrevoli sui binari integrati alla pavimentazione e posti nel corridoio centrale secondo disposizione “all user” (cioè compatibile con l’ancoraggio di tutte le carrozzelle presenti poiché configurati con 3 binari e non 2), consentono un facile ri-ottenimento dei 9 posti complessivi in assenza dei disabili a bordo mediante il sistema di ancoraggio e scorrimento “easy leg” con aggancio facilitato.

In condizioni di caricamento di disabili non deambulanti a bordo, risulterà semplicissimo escludere dal minibus trasporto disabili i soli posti centrali (scorrendoli o smontandoli) creando gli idonei spazi per il relativo stivaggio delle carrozzelle e cinturamento dei suoi occupanti.
I sedili del vano passeggeri si presentano come unità tecniche omologate in CAT. M1 dotati di serie di cintura doppia bretella integrata statica a 4 punti (ideale per particolari patologie motorie di disabili deambulanti), rivestimento lavabile in classe 1 poggiatesta leggermente contenitivo, bracciolo alzabile latto corridoio (e doppi per sedili centrali); a richiesta sono fornibili differenti tipi di monoposto, compatibili con la disposizione offerta e dotati di cintura pretensionata a 3 (tre) punti, rivestimenti a scelta, schienale reclinabile, origliere altamente contenitive per patologie “specifiche”.

Il sistema di risalita delle carrozzelle previsto per il minibus trasporto disabili con TWIN ARM BASE ALU è situato posteriormente e potrà prevedere sia pedane idrauliche interne della linea doppio braccio BRAUN completamente automatiche (disponibili differenti misure e portate fino a 400 Kg), che sistemi di risalita a “cassetto” di tipo UNDER FLOOR posizionati esternamente sotto pianale garantendo maggiore spaziosità nel vano bagagli.

Il gradino laterale del minibus trasporto disabili è a scelta tra il meccanico auto rientrante originale Fiat offerto a listino (dimensioni 1100x260 mm) e la versione elettrica con superficie in alluminio antiscivolo e sistema di illuminazione led del piano di calpestio (dimensioni di 900x300 mm). L'ausilio alla risalita è completato da un pratico mancorrente posto sul lato sinistro della porta scorrevole, abbinato ad una maniglietta di appiglio per la mano destra. Le superfici antiscivolo poste nell'area di accesso laterale assicurano il giusto grip anche in condizioni di bagnato.

Sono disponibili, come alternativa alle pedane idrauliche, rampe apribili interne con movimentazione manuale e binari telescopici asportabili.

 

Info disponibilità e prezzi

    Richiesta informazioni

    * I campi così contrassegnati sono obbligatori

    Fornisco il consenso all’invio di informazioni del Titolare come indicato nell’informativa: