Mezzi per disabili | Renault Trafic passo corto Twin Arm

Renault Trafic passo lungo con pedana laterale

L'allestimento qui raffigurato e denominato "MB250" dedicato a Renault Trafic passo lungo, viene definito, dagli esperti di settore, una "camicia fatta su misura". Sia perché la pedana laterale con  sviluppo infra - pianale viene assemblata in opera sul veicolo e quindi costruita in funzione delle esigenze (e quindi delle dimensioni) espresse dal cliente, sia perché gli interni del vano passeggeri vengono conformati in funzione delle esigenze specifiche espresse in fase di definizione d'ordine.
La pedana laterale mono-braccio MB250 è un prodotto interamente costruito dalle officine Olmedo da oltre 30 anni e l'affidabilità, la robustezza e la grande versatilità d'uso sono gli elementi che l'hanno contraddistinta in centinaia di realizzazioni.
La tipologia costruttiva di detta pedana ne permette l'istallazione laterale non precludendo ne l'utilizzo del vano bagagli ne l'impedimento all'accesso da parte di personale deambulante dalla porta laterale scorrevole: questo rende MB250 unica nel genere.

Le notevoli dimensioni del vano passeggeri di questo furgone con pedana disabili, rispetto alla versione di Trafic passo corto, inoltre, permettono l'installazione di sedili di accompagnamento con seduta alzabile posti in corrispondenza del lato di accesso porta a ridosso dell'are di stivaggio della carrozzella (esempio raffigurato nelle immagini allegate).

Trafic, il furgone con pedana disabili qui descritto, passo lungo con ottima abitabilità del vano passeggeri, si presta perfettamente al carico di un disabile con locazione della carrozzella fronte marcia (in alcuni casi, su delibera specifica del Ministero, potrà essere ancorata "schiena vetro") e per il caricamento a bordo di altri passeggeri deambulanti sulla selleria presente (qui raffigurata selleria originale; potranno essere applicate sedute monoposto specifiche in funzione di disposizioni di marcia richiesta).

La pedana laterale infra pianale MB250 è dotata di sistema manuale d'emergenza, tasto per inserimento e disinserimento, doppi comandi ausiliari, possibilità di comando a distanzaportata KG 250 e carter di rivestimento con maniglia di appiglio integrata, piattaforma di carico estensibile (misura utile su Trafic fino a 780 x 1100 mm); MB 250 è da considerarsi l'ausilio di risalita elettro-idraulico più adatto per mantenere inalterati gli spazi e l'abitabilità interna di veicoli come quello descritto.

Una lunga serie di accessori e dotazioni personalizzabili sono installabili nell'allestimento descritto e non necessariamente raffigurate nelle immagini allegate. La nostra azienda potrà supportare le richieste personali dei Clienti in funzione di precise esigenze, installando a bordo dotazioni o componenti avvallati dopo analisi di fattibilità. Tra questi accessori, tra i più comuni ricordiamo:

gradino laterale di ausilio alla risalita auto rientrante con dimensioni di 600x300mm
illuminazioni interne potenziate al led
riscaldamento supplementare del vano passeggeri
tendine parasole oscuranti
vetri laterali oscurati "privacy"
cassette per contenimento di materiale di viaggio e cinture
sistemi hi-tech come monitor o lettori DVD
impiantistica 220V per respiratori, ventilatori o accessori HI-TECH

Ogni dotazione verrà quotata preventivamente dal nostro ufficio commerciale.

OLMEDO CONSIGLIAottima soluzione per utilizzo famigliare e privato dove il caricamento avviene in condizioni di spazio spesso più discrete e contenute rispetto al trasporto pubblico o professionale (carico posteriore)
PUNTO DI FORZA: pedana e allestimento Olmedo essendo di produzione propria, tutte le misure sono modulabili a seconda delle esigenze del cliente e quindi personalizzabile in funzione di elementi variabili (come le dimensioni della carrozzella)
NOTE QUALIFICANTI: spazi interni invariati; totale invisibilità dall'esterno; massima estetica; massima praticità nel carico laterale; nessun impedimento al carico di materiale nel vano bagagli; totale invisibilità dell'allestimento; minimi ingombri in fase di caricamento della carrozzella (no carico posteriore molto ingombrante)

INQUADRAMENTO DEI POSTI A SEDERE: Veicolo omologato per ospitare fino a 8 passeggeri compreso il conducente nella configurazione con 3 posti anteriori (AUTISTA + PANCHETTA BI-POSTO LATO PASSEGGERO), panchetta 3 posti dell'ultima fila + 1 sedile monoposto di accompagnamento a lato dell'accesso porta + 1 disabile non demabulante su carrozzella stivato nella seconda fila all'altezza della porta laterale scorrevole (configurazione di marcia raffigurata nelle immagini allegate).

Adottando selleria specifica monoposto, il numero di posti e la disposizione potrebbe variare; si prega di contattare l'ufficio commerciale Olmedo per valutare soluzioni alternative a quella rappresentata.

Info disponibilità e prezzi

    Richiesta informazioni

    * I campi così contrassegnati sono obbligatori

    Fornisco il consenso all’invio di informazioni del Titolare come indicato nell’informativa: